Star Wars – La Starkiller Base, il Generale Hux e i consigli di Harrison Ford

Star Wars – La Starkiller Base, il Generale Hux e i consigli di Harrison Ford

Di Marlen Vazzoler

Star Wars – Nuovi dettagli su Luke Skywalker e il Supremo Leader Snoke

Il 3 novembre 2015 a mezzanotte è stato concluso il montaggio di Star Wars: Il risveglio della Forza, ma nelle settimane che precedono l’uscita del film nelle sale, J.J. Abrams e la troupe finiranno di lavorare agli effetti speciali visivi e sonori e all’ultima sessione di registrazione della colonna sonora di John Williams. La durata del film è ufficialmente di 2 ore e 15 minuti.

Nel poster ufficiale di Il Risveglio della Forza abbiamo visto per la prima volta l’aspetto della Starkiller Base, ma si tratta di una nuova versione della Morte Nera oppure no? Abrams ha spiegato a EW:

“Viene riconosciuto nel film – apparentemente è un’altra Morte Nera. Ma quello che è in grado di fare, come funziona, e il tipo di minaccia [che rappresenta], è molto più grande rispetto alla Morte Nera. La Starkiller Base è un altro passo in avanti, dal punto di vista tecnologico, in termini di potere”.

Abrams spiega che questa nuova generazione di aspiranti Imperialisti, vuole riuscire dove Darth Vader e l’Imperatore hanno fallito, ecco perché la similitudine tra le due armi, ma al tempo stesso vogliono dimostrare di essere molto più minacciosi e distruttivi dei loro predecessori. La Starkiller Base non distrugge i pianeti ma è in grado di innescare il processo che trasforma le stelle in supernova, provocando così la distruzione dei sistemi solari.

generale-hux-star-wars

Uno di questi aspiranti imperialisti è il Generale Hux interpretato da Domhnall Gleeson.

“Ha un’aria di superiorità, dell’essere migliore delle persone che lo circondano. E’ alquanto spietato. Sarebbe riduttivo definirlo un severo disciplinatore.
Non riesci ad arrivare così in alto nella tua vita e così velocemente, a meno che non sei alquanto spietato. Devi far cadere un po’ di persone lungo la strada per arrivare fin lì”.

Inoltre Hux non ha un’arma preferita, fa fare il lavoro sporco ad altre persone.

“Possiamo definirlo l’opposto di Kylo Ren. Il loro rapporto è individualistico e inusuale. Ognuno di loro è forte in un modo diverso rispetto all’altro. Entrambi sono in competizione per il potere”.

Infine per quanto riguarda Rey e Finn, vengono descritti essenzialmente come due orfani di guerra. Finn è un soldato bambino, cresciuto per indossare l’armatura bianca degli Stormtrooper, per combattere e morire, se necessario, per il First Order. Rey è stata abbandonata a cinque anni sul mondo desertico di Jakku, e da allora sta aspettando che qualcuno torni a riprenderla.

Inoltre Daisy Ridley svela di aver ricevuto alcuni consigli da Harrison Ford sulle scene di volo, non viene specificato ma sappiamo che sta parlando del Falcon.

“Stavo schiacciando gli interuttori a caso. Ma forse ne stavo schiacciando un po’ troppi e Harrison ha tirato fuori la sua mano ed ha detto no, tutto deve avere uno scopo. Ad esempio, chiacci un interruttore e vedi quello che fa, prima di fare qualsiasi altra cosa. Probabilmente li stavo schiacciando troppo velocemente”.

Star Wars: Il risveglio della Forza approderà nei cinema americani il 18 dicembre 2015 e in Italia il 16 dicembre 2015, con la regia di J.J. Abrams.

Nel cast troveremo un gruppo di “volti nuovi” (John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong’o), oltre ad alcuni personaggi storici quali Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Peter Mayhew (Chewbacca), Kenny Baker (R2-D2) e Carrie Fisher (Leila). QUI l’account Twitter italiano per rimanere aggiornati. #IlRisveglioDellaForza

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SUL FILM

Fonti /Film, EW, EW

LEGGI ANCHE

Star Trek: la sceneggiatura del nuovo film passa a Steve Yockey 28 Marzo 2024 - 11:30

Steve Yockey, noto per essere il creatore della serie televisiva The Flight Attendant, scriverà la sceneggiatura di Star Trek 4.

Abigail, alla scoperta dei set con Kathryn Newton 28 Marzo 2024 - 10:30

Kathryn Newton ci accompagna sul set di Abigail nel nuovo video promozionale dell'horror targato Radio Silence.

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI