L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Wars – J.J. Abrams svela chi è Maz Kanata (Lupita Nyong’o)

Star Wars – J.J. Abrams svela chi è Maz Kanata (Lupita Nyong’o)

Di Lorenzo Pedrazzi

Cliccate qui per vedere il nuovo trailer internazionale di Star Wars: Il risveglio della Forza!

Ricordate lo spot di Star Wars: Il risveglio della Forza interamente dedicato a Rey? Potrete vederlo cliccando qui. In quello spot si sente la narrazione fuori campo di una voce femminile che dice «Ho vissuto abbastanza a lungo da vedere gli stessi occhi in persone diverse. Vedo i tuoi occhi. Conosco i tuoi occhi»; ebbene, tale voce appartiene a Maz Kanata, il personaggio interpretato con la performance capture da Lupita Nyong’o, e il regista J.J. Abrams ha parlato di lei a Entertainment Weekly.

Ne abbiamo visto un artwork qualche mese fa, ma è presente anche nel poster del film: vedete quel personaggino con un paio di occhiali tondi, vicino a R2-D2? Ecco, quella è Maz.

mazkanata-poster

Gli occhiali, peraltro, non sono lì per caso: J.J. Abrams ha rivelato che gli occhi di Maz hanno dei poteri particolari, ma non ha voluto rivelare quali.

Avevo delle idee specifiche su quello che [Maz] avrebbe potuto fare. Ho proposto che indossasse quegli occhiali. I suoi occhi sono un aspetto importante del suo personaggio, [nel film] vedrete di cosa si tratta.

La stessa Lupita Nyong’o ha apprezzato molto queste caratteristiche:

Come attore, i tuoi occhi sono fondamentali per comunicare. Quindi è bello che gli occhi siano lo strumento della sua magia, come personaggio in motion-capture.

Maz Kanata abita in un castello, circondata da una corte di rinnegati e miscredenti; prosegue il regista:

È stata una piratessa per lungo tempo. Ha vissuto per più di mille anni. Possiede questo bar da circa un secolo, e somiglia a un altro bar che potete trovare in un altro angolo dell’universo di Star Wars.

Abrams si riferisce qui alla celeberrima taverna di Mos Eisley, dove Luke e Obi-Wan incontrano per la prima volta Han Solo e Chewbacca. Ne Il risveglio della Forza non scopriremo la storia di Maz, ma il regista assicura che questi dettagli saranno rivelati in futuro su altri media, come libri, fumetti o videogiochi. Comunque sia, sarà un’aliena saggia e antica, legata al versante “mistico” della galassia. Inizialmente, Abrams voleva realizzarla sotto forma di pupazzo, come la maggior parte delle altre creature:

In origine volevo realizzare la creatura come pupazzo, ma quando abbiamo capito le cose che avrebbe dovuto fare, la performance capture ci è sembrata il modo giusto di procedere.

Ciononostante, il regista voleva che si integrasse bene con le creature “fisiche”:

Maz doveva sembrare proprio come una di quelle creature. Considerando i suoi movimenti e il ruolo che svolge, abbiamo capito che doveva essere una delle creature realizzate in CG. Ma la performance è tutta di Lupita. Era sul set, e abbiamo lavorato con lei anche in seguito.

Andy Serkis – che interpreta un altro personaggio in CGI, il Leader Supremo Snoke – l’ha aiutata moltissimo in questa sua prima esperienza con la performance capture, come racconta la stessa Nyong’o:

Il consiglio più grande che mi ha dato, il più importante da tenere in considerazione, è che un personaggio in motion-capture dev’essere sviluppato allo stesso modo di ogni altro. Devi capire chi sia il personaggio e cosa faccia di lui ciò che è.

Vi ricordo che le prevendite dei biglietti hanno fatto registrare nuovi record negli Stati Uniti.

Cliccate qui per vedere 23 nuove immagini di Star Wars: Il risveglio della Forza!

Cliccate qui per vedere il full trailer di Star Wars: Il risveglio della Forza!

Star Wars: Il risveglio della Forza approderà nei cinema americani il 18 dicembre 2015 e in Italia il 16 dicembre 2015, con la regia di J.J. Abrams. Pochissimi i dettagli ufficiali sulla trama, ma per il momento sappiamo che il film sarà ambientato 30 anni dopo gli eventi di Episodio VI – Il ritorno dello Jedi.

Nel cast troveremo un gruppo di “volti nuovi” (John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong’o), oltre ad alcuni personaggi storici quali Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Peter Mayhew (Chewbacca), Kenny Baker (R2-D2) e Carrie Fisher (Leila). QUIl’account Twitter italiano per rimanere aggiornati. #IlRisveglioDellaForza

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: ComicBookMovie

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI STAR WARS: IL RISVEGLIO DELLA FORZA!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bosch: il trailer della stagione finale, dal 25 giugno su Prime Video 13 Maggio 2021 - 20:45

Titus Welliver è pronto a tornare nella settima e ultima stagione della serie tratta dai romanzi di Michael Connelly

Snake Eyes: le prime immagini dello spin-off di G.I. Joe 13 Maggio 2021 - 20:32

il primo sguardo ufficiale a Snake Eyes, lo spin-off di G.I. Joe in arrivo nelle sale italiane il prossimo luglio.

Halston – Chi è il leggendario stilista interpretato da Ewan McGregor 13 Maggio 2021 - 20:10

Halston, su Netflix dal 14 Maggio, racconta la vita del celebre stilista: ecco la vera storia che ha ispirato la serie!

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.