STAR WARS: in quale ordine vedere i film? Ecco le varie teorie [VIDEO]

STAR WARS: in quale ordine vedere i film? Ecco le varie teorie [VIDEO]

Di Leotruman

Star Wars: Il risveglio della Forza uscirà nelle sale italiane tra tre settimane esatte. Non vediamo l’ora di vedere sul grande schermo Harrison Ford, Carrie Fisher, John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver nel settimo episodio della saga diretto da J.J.Abrams (QUI la puntata intera del Jimmy Kimmel Snow con loro ospiti).

I fan di Guerre Stellari sono milioni e milioni in tutto il mondo e fanno parte di almeno tre generazioni visto che è quasi quarant’anni che ci intrattiene e diverte. Molti però i curiosi pronti ad avvicinarsi alla saga con l’arrivo di questo nuovo episodio e delle altre cinque pellicole in arrivo (tre episodi e tre spin-off, uno all’anno).

Come molti di voi sapranno, George Lucas ha dato il via al franchise nel 1977 con Guerre Stellari (vincitore di 6 premi Oscar), in seguito trasformato Episodio IV – Una Nuova Speranza. Uscirono poi altri due film, per poi passare ad una trilogia prequel partita nel 1999 con Episodio I – La Minaccia Fantasma.

MA IN QUALE ORDINE VEDERLI?

ScreenWeek in collaborazione con i Cool and the Game ha deciso di rispondere al quesito una volta per tutte. Ordine narrativo, cronologico di uscita, oppure… ordine “Machete”?

COMMENTA IL VIDEO CON LA TUA TEORIA.

Star Wars: Il risveglio della Forza farà il suo ingresso nelle sale italiane il 16 dicembre 2015.

Nel cast troveremo un gruppo di “volti nuovi” (John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong’o), oltre ad alcuni personaggi storici quali Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Peter Mayhew (Chewbacca), Kenny Baker (R2-D2) e Carrie Fisher (Leila).QUI l’account Twitter italiano per rimanere aggiornati. #IlRisveglioDellaForza

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

LEGGI ANCHE

“Un Bacio” – la nostra videorecensione del film di Ivan Cotroneo #APPENAVISTO 30 Marzo 2016 - 14:48

L'importante film italiano scritto e diretto da Ivan Cotroneo, che affronta i difficili temi del bullismo e dell'omofobia, esce nelle sale il 31 marzo. Sonia e Tiko lo esaminano per voi nella nostra consueta videorecensione!

EXCL – Lo Chiamavano Jeeg Robot: Gabriele Mainetti e Ilenia Pastorelli ospiti di ScreenWeek 25 Febbraio 2016 - 18:16

Il regista di Lo Chiamavano Jeeg Robot, Gabriele Mainetti, e la protagonista Ilenia Pastorelli (Alessia) sono passati nella redazione romana di ScreenWeek.it per una piacevole chiacchierata! Non perdetevi questa video intervista divertente e interessante!

Lo Chiamavano Jeeg Robot, la nostra videorecensione! #APPENAVISTO 22 Febbraio 2016 - 17:56

Lo Chiamavano Jeeg Robot, il film sui supereroi tutto italiano, sta per sbarcare nelle sale il 25 febbraio. Per prepararvi al meglio alla visione, vi presentiamo la nostra videorecensione #APPENAVISTO!

I 10 Trailer più belli del 2015 #HitManiaTrailer 23 Dicembre 2015 - 20:12

Si sta per avvicinare la fine del 2015 e come è nostra consuetudine, arrivano le nostre classifiche di fine anno, dei miglior film e molto altro! Non potevamo che dedicare l’ultima puntata dell’anno di Hit Mania Trailer, la classifica realizzata dai Cool & the Game in collaborazione con ScreenWeek, alla Top-10 dei migliori trailer del 2015. […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI