L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Wars Il risveglio della forza prepara il suo sbarco in Cina

Star Wars Il risveglio della forza prepara il suo sbarco in Cina

Di Redazione SW

Star Wars: Il Risveglio della Forza uscirà nelle sale del paese asiatico nel gennaio del 2016 e sarà la prima volta che un film del franchise sarà proiettato nei teatri per tutta la popolazione. Sia la trilogia iniziale che i sequel infatti non sono mai arrivati nei cinema cinesi, naturalmente Star Wars è conosciuto ma proprio perchè è un fenomeno mondiale che gli spettatori cinesi non hanno mai potuto esperire, l’attesa sta salendo vertiginosamente di giorno in giorno.

  

Alcune settimane fa un’impressionante sfilata di circa 200 Stormtrooper sulla grande muraglia cinese ha aperto di fatto le danze del battage pubblicitario con il merchandise che ha cominciato a circolare già da parecchi mesi. Proprio giocattoli ed oggettistica varia potrebbero rappresentare un ulteriore motivo di interesse e volano per far salire alle stelle l’attesa per il film e la penetrazione nell’universo Star Wars, specialmente nelle nuove generazioni. Altro elemento che potrebbe magnificate il successo del film diretto da J. J. Abrams nel paese è l’altissimo interesse del pubblico generalista cinese verso film, soprattutto appartenenti a grandi franchise come Transformers o Marvel, proiettati in Imax e 3D, ricordiamo che in molti casi l’incasso di alcuni film è stato moltiplicato proprio grazie alle proiezioni con queste due tecnologie. Gli oltre 30.000 multiplex si stanno già preparando per l’assalto di appassionati e di spettatori in genere, la piattaforma online Tencent inoltre ha annunciato che i sei film del franchise saranno disponibili tramite il suo sito e le sue apps. Insomma tutto sembra portare verso un’uscita di grande impatto in Cina per Star Wars Il risveglio della Forza, come scritto dal Forbes, si tratta di vedere quanto grande questo successo sarà capace di diventare.

Star Wars: Il risveglio della Forza approderà nei cinema americani il 18 dicembre 2015 e in Italia il 16 dicembre 2015, con la regia di J.J. Abrams.

Nel cast troveremo un gruppo di “volti nuovi” (John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong’o), oltre ad alcuni personaggi storici quali Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Peter Mayhew (Chewbacca), Kenny Baker (R2-D2) e Carrie Fisher (Leila). QUI l’account Twitter italiano per rimanere aggiornati. #IlRisveglioDellaForza

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SUL FILM

(fonte: Forbes)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Il mago di Oz: Kenya Barris scriverà e dirigerà il reimaging 17 Agosto 2022 - 0:27

Warner Bros. ha affidato a Kenya Barris, il creatore di Black-ish, la scrittura e la regia di The Wizard of Oz

Wolfgang Petersen è morto: addio al regista di La Storia Infinita e La tempesta perfetta 16 Agosto 2022 - 21:24

Il cineasta tedesco Wolfgang Petersen, regista di pellicole come La Storia Infinita, Air Force One e La tempesta perfetta, è morto a Los Angeles, all'età di 81 anni.

Crystalline Resonance Final Fantasy: anche il Italia il concerto ispirato alla saga 16 Agosto 2022 - 21:00

Square Enix festeggia il 35esimo anniversario della sua saga più famosa con uno speciale tour concertistico, Crystalline Resonance Final Fantasy.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.