L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Wars: Gwendoline Christie è fiera di essere la prima villain donna della franchise

Star Wars: Gwendoline Christie è fiera di essere la prima villain donna della franchise

Di Marlen Vazzoler

Captain Phasma è uno dei personaggi secondari di Star Wars: Il risveglio della Forza, ma avrà un grande impatto nella storia. Lo ha rivelato al LATimes la sua interprete Gwendoline Christie

“E’ un personaggio in stile Boba Fett, questo significa che ha molto impatto ma non si trova nella prima linea d’azione per tutto il tempo”.

Parlando del suo personaggio con EW, l’attrice spiega cosa l’ha affascinata di Phasma.

“In questa fase sappiamo molto poco su di lei, ma penso che la gente sia attirata dal fatto che si tratta di un personaggio femminile molto progressista. Vediamo Captain Phasma e la osserviamo in costume dalla testa ai piedi, e sappiamo che si tratta di una donna. Ma siamo abituati, nei nostri media, a collegare dei personaggi femminili attraverso il loro aspetto, dal modo in cui sono fatti”.

Conosceremo Phasma attraverso le sue azioni, più che dal suo aspetto. La Christie spiega:

“In realtà stiamo collegando un personaggio femminile a un essere umano”

che alla fine farà delle cose inumane.

“E’ la prima villain donna di Star Wars, è incredibile, è al tempo giusto, sono molto fiera di farne parte”.

risveglio-della-forza-finn-e-rey

Tecnicamente in L’attacco dei Cloni avevamo visto la ‘prima villain donna’, Zam Wessell, ma la parte era così piccola che molti se ne sono dimenticati. Se poi teniamo conto di quanto realizzato al di fuori dei film, all’Universo Espanso e ai personaggi che sono passati dalla parte del bene a quella del male e viceversa, la lista si allunga: Asajj Ventress, Mara Jade o Darth Traya (Knights Of The Old Republic 2), tanto per citare alcuni nomi.

Star Wars: Il risveglio della Forza approderà nei cinema americani il 18 dicembre 2015 e in Italia il 16 dicembre 2015, con la regia di J.J. Abrams.

Nel cast troveremo un gruppo di “volti nuovi” (John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong’o), oltre ad alcuni personaggi storici quali Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Peter Mayhew (Chewbacca), Kenny Baker (R2-D2) e Carrie Fisher (Leila). QUI l’account Twitter italiano per rimanere aggiornati. #IlRisveglioDellaForza

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SUL FILM

Fonti EW, latimes

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Falcon and the Winter Soldier: Wyatt Russell ha confermato il ritorno di Chris Evans? 14 Aprile 2021 - 20:45

Sappiamo che il quinto episodio di The Falcon and the Winter Soldier sarà particolarmente intenso e sappiamo anche che ci sarà una special guest. Si tratta di Chris Evans?

Explore Madripoor: Guida a tutte le easter egg del sito ARG su The Falcon and the Winter Soldier 14 Aprile 2021 - 20:00

Il sito Explore Madripoor, apparso nel web dopo gli ultimi episodi di The Falcon and the Winter Soldier, nasconde moltissime easter egg sullo show: ecco una guida per non perdere nessun contenuto!

Top Gun: Maverick, Tom Cruise avrebbe spinto per il rinvio del film 14 Aprile 2021 - 19:44

La star vorrebbe organizzare un tour promozionale prima dell'uscita, cosa che adesso sarebbe stata impossibile

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.