L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Wars: Gwendoline Christie è fiera di essere la prima villain donna della franchise

Star Wars: Gwendoline Christie è fiera di essere la prima villain donna della franchise

Di Marlen Vazzoler

Captain Phasma è uno dei personaggi secondari di Star Wars: Il risveglio della Forza, ma avrà un grande impatto nella storia. Lo ha rivelato al LATimes la sua interprete Gwendoline Christie

“E’ un personaggio in stile Boba Fett, questo significa che ha molto impatto ma non si trova nella prima linea d’azione per tutto il tempo”.

Parlando del suo personaggio con EW, l’attrice spiega cosa l’ha affascinata di Phasma.

“In questa fase sappiamo molto poco su di lei, ma penso che la gente sia attirata dal fatto che si tratta di un personaggio femminile molto progressista. Vediamo Captain Phasma e la osserviamo in costume dalla testa ai piedi, e sappiamo che si tratta di una donna. Ma siamo abituati, nei nostri media, a collegare dei personaggi femminili attraverso il loro aspetto, dal modo in cui sono fatti”.

Conosceremo Phasma attraverso le sue azioni, più che dal suo aspetto. La Christie spiega:

“In realtà stiamo collegando un personaggio femminile a un essere umano”

che alla fine farà delle cose inumane.

“E’ la prima villain donna di Star Wars, è incredibile, è al tempo giusto, sono molto fiera di farne parte”.

risveglio-della-forza-finn-e-rey

Tecnicamente in L’attacco dei Cloni avevamo visto la ‘prima villain donna’, Zam Wessell, ma la parte era così piccola che molti se ne sono dimenticati. Se poi teniamo conto di quanto realizzato al di fuori dei film, all’Universo Espanso e ai personaggi che sono passati dalla parte del bene a quella del male e viceversa, la lista si allunga: Asajj Ventress, Mara Jade o Darth Traya (Knights Of The Old Republic 2), tanto per citare alcuni nomi.

Star Wars: Il risveglio della Forza approderà nei cinema americani il 18 dicembre 2015 e in Italia il 16 dicembre 2015, con la regia di J.J. Abrams.

Nel cast troveremo un gruppo di “volti nuovi” (John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong’o), oltre ad alcuni personaggi storici quali Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Peter Mayhew (Chewbacca), Kenny Baker (R2-D2) e Carrie Fisher (Leila). QUI l’account Twitter italiano per rimanere aggiornati. #IlRisveglioDellaForza

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SUL FILM

Fonti EW, latimes

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Il mago di Oz: Kenya Barris scriverà e dirigerà il reimaging 17 Agosto 2022 - 0:27

Warner Bros. ha affidato a Kenya Barris, il creatore di Black-ish, la scrittura e la regia di The Wizard of Oz

Wolfgang Petersen è morto: addio al regista di La Storia Infinita e La tempesta perfetta 16 Agosto 2022 - 21:24

Il cineasta tedesco Wolfgang Petersen, regista di pellicole come La Storia Infinita, Air Force One e La tempesta perfetta, è morto a Los Angeles, all'età di 81 anni.

Crystalline Resonance Final Fantasy: anche il Italia il concerto ispirato alla saga 16 Agosto 2022 - 21:00

Square Enix festeggia il 35esimo anniversario della sua saga più famosa con uno speciale tour concertistico, Crystalline Resonance Final Fantasy.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.