L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Spider-Man – Tom Holland afferma che sarà difficile non copiare Andrew Garfield

Spider-Man – Tom Holland afferma che sarà difficile non copiare Andrew Garfield

Di Lorenzo Pedrazzi

Tom Holland parla dell’incidente sul set di Civil War

Il primo trailer di Captain America: Civil War ha tenuto ben nascosto il nuovo Spider-Man di Tom Holland, ma sappiamo per certo che Peter Parker apparirà nel film, quindi potremo scoprire l’approccio dell’attore inglese all’Arrampicamuri.

Holland dovrà però confrontarsi con la recente interpretazione di Andrew Garfield, peraltro apprezzata solo da alcuni fan. Parlando con Digital Spy, The Irish Examiner e MTV News, il giovane attore ha elogiato la performance di Garfield e si è soffermato sugli allenamenti a cui si sta sottoponendo per prepararsi al film solitario sul Tessiragnatele.

Non l’ho incontrato, ma sono un grande fan di Andrew, e lui ha detto su di me alcune cose adorabili l’altro giorno. Ha fatto un lavoro fantastico come Peter Parker, ed è davvero difficile non copiarlo, perché ciò che ha fatto era perfetto, e ovviamente ci sono alcune cose che gli potrei rubare, ma spero che ci incontreremo e lavoreremo insieme in futuro.

Holland ha affermato inoltre che la sua esperienza al Billy Elliot Camp lo ha aiutato a ottenere la parte:

In pratica [nei filmati dei provini] ho fatto un salto mortale nell’inquadratura e un salto mortale fuori dall’inquadratura, e ho pensato “Potrebbero non vederlo mai, ma se lo vedessero vorrei che sapessero che ho delle capacità da ginnasta e cose del genere”. In ogni video che ho mandato, ho sempre incluso una piccola dimostrazione acrobatica per provare a convincerli a darmi il ruolo.

Le riprese del film solitario cominceranno nel corso del 2016, ma intanto l’attore deve allenarsi con alcuni metodi molto particolari:

Ieri sono andato in una palestra dove ti mettono delle cinture elettriche, e devi compiere degli esercizi mentre ricevi delle scosse. È un’esperienza molto strana. È come un lieve solletico, ma sicuramente ne sento gli effetti già oggi. Devo farlo per 20 minuti alla settimana. La Marvel [però] è contraria all’idea di farci fare i nostri stunt.

Poi, dopo aver spiegato che si sta allenando anche con un attrezzo chiamato AirTrack (una sorta di tappeto gonfiabile per fare esercizi acrobatici), Holland ha detto che il ruolo di Peter Parker è importantissimo per lui:

Essere Peter Parker era un sogno per me, e mi sento quasi come se mi stessi preparando da tutta la vita. Negli ultimi mesi non ho fatto altro che leggere fumetti.

spiderman-teenager-copertina

Come sappiamo, i Marvel Studios e la Sony Pictures hanno scelto Tom Holland per interpretare il nuovo Spider-Man, mentre Jon Watts (Clown, Cop Car) sarà il regista del primo film solitario dedicato all’Arrampicamuri, forse intitolato Spider-Man: The New Avenger. Tempo fa vi abbiamo raccontato come si è giunti a queste decisioni. Il ruolo di zia May è stato offerto a Marisa Tomei, ma non c’è ancora l’ufficialità; Jonathan M. Goldstein e John Francis Daley (Piovono polpette 2, Horrible Bosses, Come ti rovino le vacanze) scriveranno la sceneggiatura.

La descrizione del nuovo costume di Spider-Man!

Chi è Tom Holland? Scopriamo il nuovo Spider-Man!

Kevin Feige spiega il ruolo di Spider-Man nell’Universo Cinematografico Marvel

Kevin Feige parla del nuovo Spider-Man: il costume, l’assenza delle origini, Peter Parker e altro ancora

Sarà Kraven l’antagonista del nuovo Spider-Man?

Fonte: ComicBookMovie

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SUL NUOVO SPIDER-MAN E SU CAPTAIN AMERICA: CIVIL WAR!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cenerentola: il film Sony con Camila Cabello andrà su Prime Video 6 Maggio 2021 - 21:30

Amazon Studios sta per stringere un accordo con Sony e distribuirà il film su Prime in tutto il mondo, tranne che in Cina

Gangs of London: annunciati i registi della stagione 2 6 Maggio 2021 - 21:00

La serie Sky creata da Gareth Evans (The Raid) tornerà con nuovi episodi, e ora sappiamo chi li dirigerà

M.O.D.O.K. – I protagonisti della serie Marvel ritratti sui nuovi poster 6 Maggio 2021 - 20:30

I protagonisti della serie Marvel’s M.O.D.O.K. sono ritratti su questi nuovi poster.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.