Spider-Man – Tom Holland afferma che sarà difficile non copiare Andrew Garfield

Spider-Man – Tom Holland afferma che sarà difficile non copiare Andrew Garfield

Di Lorenzo Pedrazzi

Tom Holland parla dell’incidente sul set di Civil War

Il primo trailer di Captain America: Civil War ha tenuto ben nascosto il nuovo Spider-Man di Tom Holland, ma sappiamo per certo che Peter Parker apparirà nel film, quindi potremo scoprire l’approccio dell’attore inglese all’Arrampicamuri.

Holland dovrà però confrontarsi con la recente interpretazione di Andrew Garfield, peraltro apprezzata solo da alcuni fan. Parlando con Digital Spy, The Irish Examiner e MTV News, il giovane attore ha elogiato la performance di Garfield e si è soffermato sugli allenamenti a cui si sta sottoponendo per prepararsi al film solitario sul Tessiragnatele.

Non l’ho incontrato, ma sono un grande fan di Andrew, e lui ha detto su di me alcune cose adorabili l’altro giorno. Ha fatto un lavoro fantastico come Peter Parker, ed è davvero difficile non copiarlo, perché ciò che ha fatto era perfetto, e ovviamente ci sono alcune cose che gli potrei rubare, ma spero che ci incontreremo e lavoreremo insieme in futuro.

Holland ha affermato inoltre che la sua esperienza al Billy Elliot Camp lo ha aiutato a ottenere la parte:

In pratica [nei filmati dei provini] ho fatto un salto mortale nell’inquadratura e un salto mortale fuori dall’inquadratura, e ho pensato “Potrebbero non vederlo mai, ma se lo vedessero vorrei che sapessero che ho delle capacità da ginnasta e cose del genere”. In ogni video che ho mandato, ho sempre incluso una piccola dimostrazione acrobatica per provare a convincerli a darmi il ruolo.

Le riprese del film solitario cominceranno nel corso del 2016, ma intanto l’attore deve allenarsi con alcuni metodi molto particolari:

Ieri sono andato in una palestra dove ti mettono delle cinture elettriche, e devi compiere degli esercizi mentre ricevi delle scosse. È un’esperienza molto strana. È come un lieve solletico, ma sicuramente ne sento gli effetti già oggi. Devo farlo per 20 minuti alla settimana. La Marvel [però] è contraria all’idea di farci fare i nostri stunt.

Poi, dopo aver spiegato che si sta allenando anche con un attrezzo chiamato AirTrack (una sorta di tappeto gonfiabile per fare esercizi acrobatici), Holland ha detto che il ruolo di Peter Parker è importantissimo per lui:

Essere Peter Parker era un sogno per me, e mi sento quasi come se mi stessi preparando da tutta la vita. Negli ultimi mesi non ho fatto altro che leggere fumetti.

spiderman-teenager-copertina

Come sappiamo, i Marvel Studios e la Sony Pictures hanno scelto Tom Holland per interpretare il nuovo Spider-Man, mentre Jon Watts (Clown, Cop Car) sarà il regista del primo film solitario dedicato all’Arrampicamuri, forse intitolato Spider-Man: The New Avenger. Tempo fa vi abbiamo raccontato come si è giunti a queste decisioni. Il ruolo di zia May è stato offerto a Marisa Tomei, ma non c’è ancora l’ufficialità; Jonathan M. Goldstein e John Francis Daley (Piovono polpette 2, Horrible Bosses, Come ti rovino le vacanze) scriveranno la sceneggiatura.

La descrizione del nuovo costume di Spider-Man!

Chi è Tom Holland? Scopriamo il nuovo Spider-Man!

Kevin Feige spiega il ruolo di Spider-Man nell’Universo Cinematografico Marvel

Kevin Feige parla del nuovo Spider-Man: il costume, l’assenza delle origini, Peter Parker e altro ancora

Sarà Kraven l’antagonista del nuovo Spider-Man?

Fonte: ComicBookMovie

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SUL NUOVO SPIDER-MAN E SU CAPTAIN AMERICA: CIVIL WAR!

LEGGI ANCHE

Spider-Man 4, Sam Raimi in lizza per la regia? 17 Aprile 2024 - 11:00

Le ultime indiscrezioni sostengono che Sam Raimi sia uno dei registi in lizza per dirigere Spider-Man 4, sequel di No Way Home.

Superman: Pruitt Taylor Vince interpreterà Jonathan Kent 17 Aprile 2024 - 1:34

L'attore caratterista Pruitt Taylor Vince è entrato a far parte del cast di Superman, nel ruolo di Jonathan Kent

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI