SPECTRE – Ottimo venerdì da 876mila euro: cresce il nuovo James Bond!

SPECTRE – Ottimo venerdì da 876mila euro: cresce il nuovo James Bond!

Di Leotruman

SPECTRE, la nuova avventura cinematografica dell’agente segreto con licenza di uccidere James Bond, è ora in tutti i cinema del mondo dopo aver stabilito un nuovo spettacolare record in patria, con oltre 64 milioni di dollari incassati in una settimana nel Regno Unito.

Il 24esimo film della saga di 007, diretto nuovamente da Sam Mendes e con protagonista Daniel Craig, non ha tradito le aspettative e dopo un primo incredibile giorno di programmazione continua la sua corsa agli incassi in Italia.

Nella giornata di ieri altri 876mila euro raccolti nelle 630 sale monitorate, con una media elevatasi a quasi 1400 euro per sala. Un dato davvero notevole considerando in primis la durata del film (2 ore e mezza) e l’inferiore numero di spettacoli a disposizione.

Il totale dopo 48 ore sale a 1.54 milioni di euro, ed è pronto letteralmente ad esplodere nella giornata di oggi! Pare proprio che il film possa raccogliere 5-6 milioni di euro nel weekend da quattro giorni. Tre anni fa Skyfall uscì nello stesso periodo e raccolse 677mila euro nel primo giorno di programmazione (un mercoledì prefestivo, era il 31 ottobre), 994mila il venerdì 2 novembre, per poi continuare la sua corsa fino ad uno spettacolare totale di 12.8 milioni di euro. Spectre, nonostante l’assenza del ponte festivo, pare avere ancora più slanci. Esattamente un anno fa ricordiamo anche che usciva Interstellar di Christopher Nolan, che raccolse il venerdì circa 500mila euro, per poi far registrare una splendida tenuta e un incasso finale di quasi 11 milioni di euro.

Negli USA, dopo le anteprime da 5.5 milioni di dollari, si parla di un weekend da almeno 80 milioni!

Spectre-11

Risale al secondo posto Belli di papà di Guido Chiesa, con protagonista Diego Abatantuono, che ha vinto la sfida del weekend lo scorso fine settimana. Il calo è stato solamente del 14% rispetto allo scorso giovedì, e il totale è ora di 2.1 milioni di euro (162mila euro ieri).

Inizia a crescere Snoopy & Friends, il film che porta sul grande schermo le avventure di Charlie Brown e dei Peanuts. Per ora 115mila euro e media di 305 euro per copia, ma aspettiamoci un vero e proprio boom a partire da oggi. Cala del 45% The Last Witch Hunter – L’Ultimo Cacciatore di Streghe di Breck Eisner, film con protagonista la star di Fast & Furious Vin Diesel, ieri a quota 111mila euro, ma con un totale per nulla disprezzabile di 1.92 milioni in nove giorni di programmazione.

Sale al sesto posto invece per Alaska di Claudio Cupellini con Elio Germano (51mila euro e 230 euro di media), mentre segue il toccante Freeheld con Julianne Moore ed Ellen Page (35mila euro, 230 euro di media).

Vi ricordiamo che su ScreenWeek trovate Twitter Cinema Tags, l’infografica che in tempo reale vi mostra i film più citati su Twitter!

CLICCATE PER SCOPRIRLA INTERAMENTE.

Cliccate inoltre MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi italiani e non solo!

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE PER VOTARE SPECTRE E SCOPRIRE TUTTO SUL FILM!

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: Assassinio a Venezia supera i 3 milioni 21 Settembre 2023 - 10:11

Assassinio a Venezia continua a guidare la Top10 e supera i tre milioni di euro in Italia. Seguono Oppenheimer e Gran Turismo.

Box Office Italia: Assassinio a Venezia si aggiudica il weekend 18 Settembre 2023 - 10:10

Assassinio a Venezia si aggiudica il weekend. Seguono Oppenheimer e The Nun 2.

Oppenheimer diventa il biopic di maggior successo di sempre, supera Bohemian Rhapsody 17 Settembre 2023 - 19:11

Oppenheimer è il terzo titolo globale e internazionale del 2023, dietro solo a Barbie e Super Mario Bros. - Il film.

Box Office Italia: Assassinio a Venezia oltre il milione 17 Settembre 2023 - 9:44

Assassinio a Venezia si aggiudica il sabato e supera il milione di euro in Italia. Seguono Oppenheimer e The Nun 2.

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI