Box Office Mondiale

Spectre molto bene in Asia, torna Eternal Sunshine of the Spotless Mind

Pubblicato il 16 novembre 2015 di Redazione

Oggi diamo un’occhiata ai due botteghini più importanti nella zona est asiatica al di là del Giappone, il passato week end o comunque la scorsa settimana infatti hanno visto il debutto di Spectre in Sud Corea (mercoledì) ed in Cina (venerdi). In quest’ultimo paese il film di Sam Mendes ha portato a casa 48 milioni di dollari in tre giorni, ad un passo da quei 59 che Skyfall aveva incassato durante tutta la permanenza nei teatri cinesi. Tutto sommato abbastanza bene anche il debutto di Spectre in Corea del Sud, dove in 5 giorni nelle sale ha totalizzato circa 8 milioni di dollari posizionandosi al secondo posto dietro al mistery-horror di casa The Priests, film che troviamo anche al box office cinese e precisamente al terzo posto con un totale di 25 milioni di dollari.
Per Spectre ora non resta che aspettare la sua uscita nelle sale dell’arcipelago nipponico che avverrà il prossimo 4 dicembre, come sempre uno degli ultimi paesi ad ospitare film di un certo peso.

La sorpresa però arriva proprio dalla Corea dove Eternal Sunshine of the Spotless Mind (in Italia conosciuto con l’orrido titolo Se mi lasci ti cancello) è stato riproiettato nei teatri in occasione del decimo anniversario dalla sua uscita nel paese asiatico. Ebbene, il film diretto da Michel Gondry si è classificato al quarto posto incassando dal giorno del suo debutto, giovedì, fino a domenica, circa 350.000 dollari, non male per un film che risale ad una decade fa e che di certo non può essere catalogato come un lungometraggio di puro intrattenimento adatto alle grandi masse. Una bella sorpresa insomma che ci dice molto della vitalità del mercato coreano e soprattutto dei suoi spettatori e della loro voglia di vedere ed esperire cinema di qualità nelle sale.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU SPECTRE

Fonti Odeon, Vue, Empire, Guardian, Sony, firstshowing

(fonte: Variety)