L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
SPECTRE – Esordio da 667mila euro in Italia per il nuovo Bond!

SPECTRE – Esordio da 667mila euro in Italia per il nuovo Bond!

Di Leotruman

SPECTRE – La videorecensione del nuovo film di James Bond

SPECTRE ora al cinema: la vignetta di Simple & Madama sul nuovo James Bond!

SPECTRE, la nuova avventura cinematografica dell’agente segreto con licenza di uccidere James Bond, è sbarcato ieri in centinaia di schermi italiani dopo aver stabilito un nuovo spettacolare record in patria, con oltre 64 milioni di dollari incassati in una settimana nel Regno Unito.

Il 24esimo film della saga di 007, diretto nuovamente da Sam Mendes e con protagonista Daniel Craig, non ha tradito le aspettative e nel primo giorno di programmazione ha già fatto registrare un ottimo incasso d’esordio.

Si parla di 667mila euro raccolti nei 635 schermi monitorati, con un’ottima media di oltre 1000 euro per sala (ricordiamo che il film non è in 3D, ed è limitato da una durata di oltre 2 ore e mezza).

Ricordiamo che Skyfall tre anni fa uscì nello stesso periodo e raccolse 677mila euro nel primo giorno di programmazione (un mercoledì prefestivo, era il 31 ottobre) per poi continuare la sua corsa fino ad uno spettacolare totale di 12.8 milioni di euro. Spectre pare avere ancora più slancio e ci aspetta un weekend da quattro giorni oltre i 5 milioni di euro. Esattamente un anno fa ricordiamo anche che usciva Interstellar di Christopher Nolan, che raccolse meno della metà nelle prime 24 ore (294mila euro), per poi far registrare una splendida tenuta e un incasso finale di quasi 11 milioni di euro.

SPECTRE Poster IMAX USA 01

Al secondo posto troviamo l’evento dedicato alla Galleria degli Uffizi di Firenze in 3D/4K, con 173mila euro (media di oltre 1000 euro grazie al biglietto da circa 10 euro), per un ottimo totale di 535mila euro in tre giorni.

Scende al terzo posto Belli di papà di Guido Chiesa, con protagonista Diego Abatantuono, che ha vinto la sfida del weekend lo scorso fine settimana. Il calo è stato solamente del 19% rispetto allo scorso giovedì, e il totale è ora di poco inferiore ai 2 milioni id euro (80mila euro ieri). Cala di oltre il 50% The Last Witch Hunter – L’Ultimo Cacciatore di Streghe di Breck Eisner, film con protagonista la star di Fast & Furious Vin Diesel, ieri a quota 67mila euro, ma con un totale per nulla disprezzabile di 1.8 milioni in otto giorni di programmazione.

Solo quinta posizione per un film che crescerà molto nel fine settimana. Parliamo di Snoopy & Friends, il film che porta sul grande schermo le avventure di Charlie Brown e dei Peanuts. Per ora 54mila euro e media di soli 150 euro, ma sabato sicuramente il film esploderà. Settimo posto invece per Alaska di Claudio Cupellini con Elio Germano (30mila euro e 130 euro di media), mentre segue il toccante Freeheld con Julianne Moore ed Ellen Page (22mila euro, 150 euro di media).

A DOMANI PER UN NUOVO AGGIORNAMENTO.

Vi ricordiamo che su ScreenWeek trovate Twitter Cinema Tags, l’infografica che in tempo reale vi mostra i film più citati su Twitter!

CLICCATE PER SCOPRIRLA INTERAMENTE.

Cliccate inoltre MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi italiani e non solo!

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE PER VOTARE SPECTRE E SCOPRIRE TUTTO SUL FILM!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Falcon and the Winter Soldier: Wyatt Russell ha confermato il ritorno di Chris Evans? 14 Aprile 2021 - 20:45

Sappiamo che il quinto episodio di The Falcon and the Winter Soldier sarà particolarmente intenso e sappiamo anche che ci sarà una special guest. Si tratta di Chris Evans?

Explore Madripoor: Guida a tutte le easter egg del sito ARG su The Falcon and the Winter Soldier 14 Aprile 2021 - 20:00

Il sito Explore Madripoor, apparso nel web dopo gli ultimi episodi di The Falcon and the Winter Soldier, nasconde moltissime easter egg sullo show: ecco una guida per non perdere nessun contenuto!

Top Gun: Maverick, Tom Cruise avrebbe spinto per il rinvio del film 14 Aprile 2021 - 19:44

La star vorrebbe organizzare un tour promozionale prima dell'uscita, cosa che adesso sarebbe stata impossibile

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.