L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Spectre a quota 7 milioni di euro, PAN vola in seconda posizione

Spectre a quota 7 milioni di euro, PAN vola in seconda posizione

Di Leotruman

Continua la sfrenata corsa al botteghino di SPECTRE, la nuova avventura cinematografica dell’agente segreto con licenza di uccidere James Bond, già oltre quota 300 milioni di dollari negli incassi globali dopo pochi giorni di programmazione.

Negli USA sono 95 i milioni di dollari raccolti in una settimana, ma anche l’Italia ha fatto la sua parte. Il 24esimo film della saga di 007, diretto nuovamente da Sam Mendes e con protagonista Daniel Craig, non ha tradito le aspettative e dopo l’esordio da 5 milioni di euro, il film ha continuato ad incassare bene anche nei feriali.

Si parla di 438mila euro incassati anche ieri, il triplo rispetto alla seconda posizione, segno che nessuno potrà minacciare la sua vittoria in questo secondo weekend di programmazione.

Questo significa che il kolossal dal 250 milioni di dollari prodotto da Sony e MGM ha già raccolto 7 milioni di euro nei suoi primi otto giorni di sfruttamento, e proverà ad avvicinarsi quanto più possibile ai 10 milioni entro domenica sera.

Riuscirà a fine corsa a superare i 12.8 milioni di euro raccolti da Skyfall tre anni fa?

pan_maxres

A partire dal secondo posto troviamo una vera e propria valanga di nuove uscite. Discreto l’incasso di Pan – Viaggio sull’Isola Che Non C’è di Joe Wright, che troviamo subito dopo Spectre. Il film con Hugh Jackman che racconta un’inedita versione della celebre fiaba, ha raccolto ieri 147mila euro (media di 450 euro), per un totale di 223mila euro in 48 ore.

Segue la commedia Matrimonio al Sud di Paolo Costella, con protagonista Massimo Boldi. Ieri 146mila euro per l’ex-cinepanettone, che fa registrare una media di poco superiore a quella di Pan (poco meno di 500 euro per copia): il totale è di 238mila euro e potrebbe incrementare notevolmente oggi. Terza posizione invece per la commedia drammatica Gli ultimi saranno ultimi di Massimiliano Bruno, con Paola Cortellesi e Alessandro Gassman: 137mila euro e media di 140 euro per copia per il film, che in due giorni ha incassato 214mila euro. C’è quindi una minima differenza di incassi tra queste tre pellicole: chi finirà realmente sul podio a fine weekend?

Segnaliamo all’ottavo posto Il segreto dei suoi occhi di Billy Ray, il thriller omonimo remake del dramma argentino che qualche anno fa vinse l’Oscar come Miglior Film Straniero. Si parla di 65mila euro per il film con Julia Roberts e Nicole Kidman, più di By The Sea, la nuova pellicola diretta e intepretata da Angelina Jolie, tornata a recitare insieme al marito Brad Pitt dopo dieci anni: l’incasso ieri è stato di 39mila euro nei 200 schermi a disposizione, con una media di 180 euro per copia.

A DOMANI AGGIORNAMENTO

Vi ricordiamo che su ScreenWeek trovate Twitter Cinema Tags, l’infografica che in tempo reale vi mostra i film più citati su Twitter!

CLICCATE PER SCOPRIRLA INTERAMENTE.

Cliccate inoltre MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi italiani e non solo!

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE PER VOTARE PAN E SCOPRIRE TUTTO SUL FILM!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.