L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
SPECTRE a quota 3.3 milioni di euro in tre giorni in Italia!

SPECTRE a quota 3.3 milioni di euro in tre giorni in Italia!

Di Leotruman

SPECTRE, la nuova avventura cinematografica dell’agente segreto con licenza di uccidere James Bond, è al cinema e la sua corsa gli incassi continua inarrestabile.

Il 24esimo film della saga di 007, diretto nuovamente da Sam Mendes e con protagonista Daniel Craig, non ha tradito le aspettative sia in Italia che nel resto del mondo. Nella giornata di ieri altri 1.73 milioni di euro raccolti nelle 630 sale monitorate, con una media elevatissima di 2700 euro per copia!

Un dato davvero notevole considerando in primis la durata del film (2 ore e mezza) e l’inferiore numero di spettacoli a disposizione.

Il totale dopo tre giorni è ora di 3.3 milioni di euro, e si consoliderà ulteriormente oggi, portandolo a superare i 5 milioni di euro in quattro giorni. Tre anni fa Skyfall uscì nello stesso periodo e incassò circa 6 milioni di euro nei suoi primi cinque giorni (era un ponte festivo), per poi raggiungere uno spettacolare totale di 12.8 milioni di euro. Spectre, nonostante l’assenza del ponte festivo, pare avere ancora più slancio. Esattamente un anno fa ricordiamo anche che usciva Interstellar di Christopher Nolan, che raccolse il sabato circa 1.1 milioni euro, per poi far registrare una splendida tenuta e un incasso finale di quasi 11 milioni di euro.

Negli USA il film ha raccolto 28 milioni di dollari nell’opening day, e si parla di un weekend da 70-80 milioni di dollari. Skyfall esordì con 88 milioni di dollari tre anni fa, e chiuse a 304 milioni dopo una corsa da record per la saga.

SPECTRE WALTZ

Dando un’occhiata alle altre posizioni in classifica, al secondo posto troviamo sempre Belli di papà di Guido Chiesa, con protagonista Diego Abatantuono, che sembra godere di un ottimo passaparola. Il calo è stato solamente del 13% rispetto allo scorso sabato, e il totale è ora di 2.6 milioni di euro (464mila euro ieri).

Purtroppo decolla meno del previsto Snoopy & Friends, il film che porta sul grande schermo le avventure di Charlie Brown e dei Peanuts. Ieri il film non è andato oltre i 367mila euro con una media di 950 euro per copia: ci si aspettava qualcosa di più. Cala del 50% circa The Last Witch Hunter – L’Ultimo Cacciatore di Streghe di Breck Eisner, film con protagonista la star di Fast & Furious Vin Diesel, ieri a quota 275mila euro, ma con un totale per nulla disprezzabile di 2.2 milioni in dieci giorni di programmazione.

Quinto posto invece per Alaska di Claudio Cupellini con Elio Germano (137mila euro e 600 euro di media), mentre tra le nuove proposte segue il toccante Freeheld con Julianne Moore ed Ellen Page (75mila euro, 515 euro di media).

A DOMANI MATTINA PER LA CLASSIFICA COMPLETA!

Vi ricordiamo che su ScreenWeek trovate Twitter Cinema Tags, l’infografica che in tempo reale vi mostra i film più citati su Twitter!

CLICCATE PER SCOPRIRLA INTERAMENTE.

Cliccate inoltre MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi italiani e non solo!

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE PER VOTARE SPECTRE E SCOPRIRE TUTTO SUL FILM!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

#NonChiudeteICinema: un appello per salvare ciò che più amiamo 24 Ottobre 2020 - 21:08

Secondo quanto riportato da numerose testate, con il nuovo Dpcm del governo si chiuderanno di nuovo le porte di cinema e teatri, che tanto avevano faticato per poter tornare ad accogliere il pubblico in totale sicurezza.

Uncharted: il film sarà in canon con i videogiochi? 24 Ottobre 2020 - 20:00

Le riprese di Uncharted continuano proprio in questi giorni, ma i fan continuano a chiedersi: il film sarà in canone con i videogiochi o racconterà una storia ambientata in un "universo alternativo"?

The Falcon and the Winter Soldier – Riprese già finite in Repubblica Ceca? 24 Ottobre 2020 - 19:00

Pare che le riprese di The Falcon and the Winter Soldier siano già terminate in Repubblica Ceca. La serie Marvel non ha ancora una data di uscita su Disney+.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).