L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Snoopy & Friends – Non aspettatevi un sequel in tempi brevi

Snoopy & Friends – Non aspettatevi un sequel in tempi brevi

Di Marlen Vazzoler

Nel suo primo fine settimana al botteghino americano il lungometraggio animato di Snoopy & Friends – Il film dei Peanuts è arrivato al secondo posto, dietro a Spectre, incassando 44 milioni di dollari. Sebbene alla Fox piacerebbe dare vita a una franchise, lo studio era riuscito a ottenere i diritti per un solo film. Lo ha svelato a The Wrap Jean Schulz, la vedova dell’ideatore dei Peanuts, Charles M. Schulz.
La signora Schulz spiega che è molto soddisfatta del film, e del suo successo al botteghino, ma non ha fretta di produrre un seguito.

“Ci sono voluti otto anni per fare questo, forse ne riparleremo tra altrettanto tempo.
Sarebbe stato molto orgoglioso della cura e degli sforzi necessari per farlo, e anche del film perché ha riflettuto la sua visione”.

Considerando che per decenni Schulz ha rifiutato di portare sul grande schermo l’intera gang, perché molto protettivo nei confronti dei personaggi e del marchio, questo successo è doppiamente importante. Aggiunge la signora Schulz:

“Non è che non gli piacevano i film, è che pensava che non poteva dedicare il tempo necessario per supervisionare un progetto e assicurarsi che sarebbe uscito nel modo che avrebbe voluto”.

Snoopy-&-Friends-01

Come sono riusciti, lo studio e il regista Steve Martino, in un impresa in cui nessuno era mai riuscito?

“Ci hanno convinti che avevano capito la sua visione dei Peanuts e che sarebbe rimasti fedeli al suo spirito”.

E così è stato.

Purtroppo la scena preferita della signora Schulz non è finita sulla versione finale del film, dove vediamo Piperita Patty visitare Snoopy in convalescenza, nelle scene ambientate durante la prima guerra mondiale.

La sceneggiatura del film è stata scritta da Craig Schulz (il figlio dell’autore), insieme a suo figlio Bryan Schulz e Cornelius Uliano. La regia è stata invece affidata a Steve Martino, che ha diretto Ortone e il mondo dei Chi e L’Era Glaciale 4.

Snoopy & Friends – Il film dei Peanuts è uscito nelle sale italiane 5 novembre 2015, in tempo per il 65esimo anniversario delle strisce a fumetti.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte thewrap

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Witcher: alcune foto dal set mostrano le nuove armature dell’esercito di Nilfgaard 29 Ottobre 2020 - 18:45

Alcune foto dal set della seconda stagione di The Witcher ci permettono di dare un primo sguardo alle nuove armature dell’esercito di Nilfgaard.

Songbird: il Covid è mutato nel trailer del film prodotto da Michael Bay 29 Ottobre 2020 - 18:41

Il film con K.J. Apa e Sofia Carson è una storia d'amore sullo sfondo di una Los Angeles devastata dalla pandemia

Christian Bale è arrivato in Australia per le riprese di Thor: Love and Thunder 29 Ottobre 2020 - 18:29

Christian Bale è arrivato in Australia per prepararsi alle riprese di Thor: Love and Thunder, che dovrebbero iniziare il prossimo gennaio.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).