L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Snoopy & Friends – Non aspettatevi un sequel in tempi brevi

Snoopy & Friends – Non aspettatevi un sequel in tempi brevi

Di Marlen Vazzoler

Nel suo primo fine settimana al botteghino americano il lungometraggio animato di Snoopy & Friends – Il film dei Peanuts è arrivato al secondo posto, dietro a Spectre, incassando 44 milioni di dollari. Sebbene alla Fox piacerebbe dare vita a una franchise, lo studio era riuscito a ottenere i diritti per un solo film. Lo ha svelato a The Wrap Jean Schulz, la vedova dell’ideatore dei Peanuts, Charles M. Schulz.
La signora Schulz spiega che è molto soddisfatta del film, e del suo successo al botteghino, ma non ha fretta di produrre un seguito.

“Ci sono voluti otto anni per fare questo, forse ne riparleremo tra altrettanto tempo.
Sarebbe stato molto orgoglioso della cura e degli sforzi necessari per farlo, e anche del film perché ha riflettuto la sua visione”.

Considerando che per decenni Schulz ha rifiutato di portare sul grande schermo l’intera gang, perché molto protettivo nei confronti dei personaggi e del marchio, questo successo è doppiamente importante. Aggiunge la signora Schulz:

“Non è che non gli piacevano i film, è che pensava che non poteva dedicare il tempo necessario per supervisionare un progetto e assicurarsi che sarebbe uscito nel modo che avrebbe voluto”.

Snoopy-&-Friends-01

Come sono riusciti, lo studio e il regista Steve Martino, in un impresa in cui nessuno era mai riuscito?

“Ci hanno convinti che avevano capito la sua visione dei Peanuts e che sarebbe rimasti fedeli al suo spirito”.

E così è stato.

Purtroppo la scena preferita della signora Schulz non è finita sulla versione finale del film, dove vediamo Piperita Patty visitare Snoopy in convalescenza, nelle scene ambientate durante la prima guerra mondiale.

La sceneggiatura del film è stata scritta da Craig Schulz (il figlio dell’autore), insieme a suo figlio Bryan Schulz e Cornelius Uliano. La regia è stata invece affidata a Steve Martino, che ha diretto Ortone e il mondo dei Chi e L’Era Glaciale 4.

Snoopy & Friends – Il film dei Peanuts è uscito nelle sale italiane 5 novembre 2015, in tempo per il 65esimo anniversario delle strisce a fumetti.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte thewrap

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Toxic Avenger – Kevin Bacon sarà l’antagonista nel reboot 12 Giugno 2021 - 14:00

Kevin Bacon interpreterà l'antagonista nel reboot di The Toxic Avenger, film con Peter Dinklage che riporterà al cinema il leggendario Vendicatore Tossico.

Sex and the City: prima foto di Sarah Jessica Parker, Cynthia Nixon e Kristin Davis insieme 12 Giugno 2021 - 13:00

Le attrici si sono ritrovate per leggere i copioni di And Just Like That..., il revival della serie ordinato da HBO Max

Indiana Jones 5: anche Toby Jones nel cast, nuove foto dal set con Harrison Ford 12 Giugno 2021 - 12:57

Proseguono le riprese del quinto capitolo della saga Indiana Jones ed ecco che arrivano nuove foto dal set, grazie alle quali apprendiamo che nel cast ci sarà anche Toby Jones.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.