ScreenWEEKend – Snoopy & Friends guardano Spectre in Alaska

ScreenWEEKend – Snoopy & Friends guardano Spectre in Alaska

Di Filippo Magnifico

Spectre di Sam Mendes

Un messaggio criptico dal passato di Bond porta l’agente 007 a seguire una pista per smascherare una minacciosa organizzazione. Mentre M lotta contro le forze politiche per tenere in vita i servizi segreti, Bond tenterà di aggirare numerosi inganni e svelare la terribile verità che si cela dietro SPECTRE.

Alaska di Claudio Cupellini Fausto e Nadine si conoscono per caso, sul tetto di un albergo a Parigi, e già a partire da questo primo incontro si riconoscono: fragili, soli e ossessionati da un’idea di felicità che sembra irraggiungibile. Fausto è italiano ma vive a Parigi, lavorando come cameriere in un grande albergo. Nadine invece è una giovane francese, e possiede la bellezza commovente dei suoi 20 anni. È fragile e allo stesso tempo determinata, viva e pulsante come solo a quell’età si può essere. Il destino avrà in serbo non pochi ostacoli e sorprese per questo amore. Fausto e Nadine continueranno a incontrarsi, a perdersi, a soffrire ed amarsi per scoprire, alla fine, che tutte queste avventure erano solo una parte del loro grande amore.

Snoopy & Friends - Il film dei Peanuts di Steve Martino Snoopy, il beagle più amato nel mondo, nonché asso dell’aviazione, si imbarca nella sua più grande avventura involandosi all’inseguimento del suo arcinemico, il Barone Rosso, mentre il suo miglior amico, Charlie Brown, intraprende la sua personale epica impresa.

Rock the Kasbah di Barry Levinson Richie Vance, un manager musicale in declino, si trova in tour in Afghanistan con il suo ultimo cliente. Abbandonato a se stesso e senza passaporto, fa però la conoscenza di una ragazza del posto, Salima, dotata di una splendida voce. Il suo sogno è diventare la prima donna a partecipare ad Afghan Star, versione locale della famosa trasmissione TV American Idol: affiancato da una scaltra partner, un gruppo di speculatori di guerra e un mercenario dal grilletto facile, Richie cercherà di scardinare i radicati pregiudizi della cultura afgana e fare della giovane donna una star di successo.

Corpi di Malgorzata Szumowska Un sostituto procuratore, preoccupato per la sorte della figlia anoressica, Olga, con la quale è in rotta di collisione dopo la morte della moglie, decide di farle seguire una terapia. La dottoressa che la prende in cura, però, ha perso un figlio in tenerissima età e ritiene di potersi mettere in contatto con i defunti. I suoi metodi poco ortodossi, faranno così all'uomo di aver fatto la scelta sbagliata.

Il prezzo della gloria di Xavier Beauvois Vevey, paesino sulle rive del Lago di Ginevra, alla fine degli anni '70. Eddy e Osman sono due amici in gravi difficoltà economiche: appena uscito di prigione uno, con figlioletta a carico e moglie ricoverata da molto tempo l'altro. Quando in TV viene annunciata la morte di Charlie Chaplin, Eddy ha un'idea: trafugarne la salma per chiedere il riscatto alla famiglia dell'attore.

Freeheld: Amore, giustizia, uguaglianza di Peter Sollett Quando alla pluridecorata detective del New JerseyLaurel Hester viene diagnosticato un cancro, la donna decide di assicurarsi che la sua sudata pensione vada alla sua compagna Stacie Andree. Ma i funzionari della Contea di Ocean, detti Freeholders, non le riconoscono questo diritto. Il Detective Dane Wells e l’attivista per i diritti civili Steven Goldstein si uniscono così a Laurel e Stacie, coinvolgendo altri agenti di polizia e la comunità a sostegno della loro lotta per l'uguaglianza.

45 anni di Andrew Haigh Kate e Geoff conducono una vita tranquilla nella campagna inglese e si apprestano a festeggiare i 45 anni di matrimonio. A pochi giorni dall’evento, però, Geoff riceve una notizia inattesa: è stato ritrovato in un ghiacciaio il corpo intatto di Katya, la sua prima fidanzata dispersa durante un’escursione negli anni sessanta. L’uomo cerca di non far trapelare il suo turbamento, ma Kate inizia a scavare nel passato fino a scoprire uno sconcertante segreto.

Io sono Malala di Davis Guggenheim La storia di Malala Yousafzai, che nel 2012, a soli 15 anni fu vittima dei talebani della Valle dello Swat che le spararono tre colpi di pistola alla testa mentre tornava a casa da scuola, a causa del suo amore per l'istruzione. Dopo mesi di cure e riabilitazione, Malala ha dato vita a un’organizzazione no profit, la Malala Fund, dedicata a raccogliere fondi per progetti educativi in tutto il mondo ed è stata la più giovane vincitrice del Premio Nobel per la Pace. Il documentario è un ritratto molto intimo della ragazza e del suo rapporto con il papà, attivista e sostenitore del diritto allo studio delle donne in Pakistan, oltre che della sua nuova vita in Inghilterra e del legame con la terra d’origine.

Per finire, vi rimandiamo come sempre allo ScreenWEEKend Speciale Kids e alle nostre app per iPhone e iPad. Alaska_Poster_Italia Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sul più bello, I predatori e gli altri film della settimana 22 Ottobre 2020 - 12:30

Nuovi film sono pronti per arrivare nelle sale a partire da oggi, scopriamoli insieme. Da Sul più bello a I predatori, scopriamoli insieme.

Divorzio a Las Vegas, Lasciami Andare e gli altri film della settimana 8 Ottobre 2020 - 13:45

Divorzio a Las Vegas, Lasciami andare, Greenland. Nuovi film sono pronti per arrivare nelle sale a partire da oggi, scopriamoli insieme.

I film che arriveranno nelle sale questa settimana 27 Febbraio 2020 - 10:42

Il Coronavirus sta avanzando nel nostro territorio e questo ha comportato lo slittamento delle date di uscita di molti film. Ci sono però tre temerari che hanno deciso lo stesso di uscire questo weekend.

Il richiamo della foresta, Bad Boys for Life e gli altri film della settimana [ScreenWEEKend ft. Radio ScreenWeek] 20 Febbraio 2020 - 11:15

Torna il nostro consueto appuntamento con le uscite cinematografiche del weekend. Tra i nuovi arrivi troviamo Il richiamo della foresta, Bad Boys For Life e Cats.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI