L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Hunger Games: Il Canto della Rivolta Parte 2, i tweet e le gif più divertenti | #ScreenTweet

Hunger Games: Il Canto della Rivolta Parte 2, i tweet e le gif più divertenti | #ScreenTweet

Di Andrea Piergentili

Hunger Games: Il Canto della Rivolta parte 2 è il quarto e ultimo capitolo della trilogia (?) di Hunger Games. Dividere un libro in due film è ormai una pratica comune, ma non è una moda, bensì un accorgimento adottato da molti sceneggiatori per far morire più personaggi possibile senza far esplodere una bomba nucleare.

tumblr_ny7zo4Onza1uhzzmno4_540

tumblr_nxk65sQf1t1uvsaf6o3_500

La prima parte del Canto della Rivolta era terminata con il recupero di Peeta (Josh Hutcherson) dalle mani del Presidente Snow (Donald Sutherland). Quest’ultimo gli ha fatto il lavaggio del cervello, rivelandogli che aveva il nome di un tipo di pane greco e che la ragazza che lui amava, Katniss (Jennifer Lawrence), era celiaca. La verità è tutt’altra: Katniss in realtà va pazza per la pita, come dimostra questo video 

Katniss sure loves PitaKatniss is crazy about Pita!Follow us on YouTube:https://www.youtube.com/PistolShrimps

Posted by PistolShrimps on Lunedì 23 novembre 2015

tumblr_ny7nscJb3X1uqrru2o1_500

Hunger Games è una saga che tratta fortissimi temi politici, questioni etiche e sociali importanti come la rivoluzione, la tirannia, la guerra, tutti temi molto attuali, soprattutto visti i recenti avvenimenti, e ragazzi di ogni età aspettavano questo nuovo capitolo per ottenere risposte a domande importantissime. Ad esempio: Katniss sceglierà Peeta o Gale?

tumblr_ny2b9krxmM1ufiw8ko1_500 Ovviamente non farò spoiler sulla sua scelta, anche perché non sarebbe giusto nei confronti di Gale che tra l’altro ora vive nel distretto 14, conosciuto anche col nome di friendzone.

Anche se nessuna delle ragazzine che vi circonderanno nella sala sembra accorgersene, oltre al triangolo amoroso nel film c’è anche una trama. La ribellione dei distretti contro la capitale è arrivata al culmine diventando vera e propria guerra civile. Doveva succedere prima o poi, anche perché i personaggi principali erano ancora tutti vivi ed era un peccato.

Questo ultimo capitolo si dimostra coerente col resto della saga e mantiene anche la durezza dei toni che la contraddistingueva. O almeno fino agli ultimi tre minuti, nei quali assistiamo a una scena girata probabilmente dalla stessa troupe che produce le pubblicità della Mulino Bianco e della Barilla, la quale distrugge qualsiasi messaggio di pace e fratellanza era stato trasmesso fino a quel momento e instiga all’instaurazione di una dittatura violenta con lo scopo principale di distruggere ogni forma di allegria esistente. tumblr_ns0c71GdoH1sbf5f0o6_r1_500

tumblr_nkfx02v0p81r1wyxno1_500

tumblr_ny8d9rAxY21r4bme3o1_1280 tumblr_ny8lu4pwJ31tpgcq9o1_500

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCA SULLA SCHEDA PER VOTARE HUNGER GAMES E SCOPRIRE TUTTE LE CURIOSITA’ SUL FILM

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Love, Death + Robots – Volume 2: il nuovo red band trailer della serie Netflix 10 Maggio 2021 - 21:00

La serie antologica animata di David Fincher e Tim Miller tornerà con otto nuovi episodi il 14 maggio

Videogames News: Il Futuro di Google Stadia, I Problemi di Returnal, Xbox in Perdita 10 Maggio 2021 - 20:35

Ecco come ogni settimana la nostra rubrica riguardante tutte le più interessanti notizie in arrivo dal mondo dei videogiochi!

Solos: Dal 25 giugno su Prime Video la serie antologica Amazon Original 10 Maggio 2021 - 20:15

In Italia arriverà il 25 giugno su Prime Video: Solos la serie antologica Amazon Original creata da David Weil, con Anne Hathaway e Helen Mirren

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).