Cinema Attualità

Rooney Mara interpreterà Lisbeth Salander in Quello che non Uccide?

Pubblicato il 15 novembre 2015 di Marlen Vazzoler

Vi abbiamo parlato dell’intenzione della Sony di passare direttamente all’adattamento cinematografico di Quello che non Uccide, il quarto libro della saga di Millennium scritto da David Lagercrantz, e di saltare la realizzazione dei due seguiti del film Millennium – Uomini che odiano le donne, diretto da David Fincher e interpretato da Daniel Craig e Rooney Mara.

Nonostante sia stato riportato che la saga continuerà con un nuovo cast, e quindi due nuovi attori nei panni di Lisbeth Salander e Mikael Blomkvist, Mara ha l’impressione di essere ancora legata al progetto, sebbene si parli già di Alicia Vikander come sua possibile sostituta.

Parlando con E! lo scorso febbraio aveva dichiarato:

“Mi dispiacerebbe non interpretare più questo ruolo, ma sembra che non sia più in lavorazione”,

ma durante la promozione di Carol, in uscita in questo periodo in America, ha detto:

“Per quanto ne so lo farò a meno che qualcuno non mi dirà il contrario”.

Per il momento Steven Knight è impegnato a scrivere la sceneggiatura del nuovo film, sarà interessante vedere se i produttori, inizialmente contrari al casting di Mara nel film di Fincher, decideranno di usare un’altra volta l’attrice o se preferiranno cambiare l’intero cast.

Questa la trama del libro:

Da qualche tempo “Millennium” non naviga in buone acque e Mikael Blomkvist, il giornalista duro e puro a capo della celebre rivista d’inchiesta, non sembra più godere della popolarità di una volta. Sono in molti a spingere per un cambio di gestione e lo stesso Mikael comincia a chiedersi se la sua visione del giornalismo, per quanto bella e giusta, possa ancora funzionare. Mai come ora, avrebbe bisogno di uno scoop capace di risollevare le sorti del giornale insieme all’immagine – e al morale – del suo direttore responsabile. In una notte di bufera autunnale, una telefonata inattesa sembra finalmente promettere qualche rivelazione succosa. Frans Balder, un’autorità mondiale nel campo dell’intelligenza artificiale, genio dell’informatica capace di far somigliare i computer a degli esseri umani, chiede di vederlo subito. Un invito che Mikael Blomkvist non può ignorare, tanto più che Balder è in contatto con una super hacker che gli sta molto a cuore. Lisbeth Salander, la ragazza col tatuaggio della quale da troppo tempo non ha più notizie, torna così a incrociare la sua strada, guidandolo in una nuova caccia ai cattivi che punta al cuore stesso dell’Nsa, il servizio segreto americano che si occupa della sicurezza nazionale. Ma è un bambino incapace di parlare eppure incredibilmente dotato per i numeri e il disegno a custodire dentro di sé l’elemento decisivo per mettere insieme tutti i pezzi di quella storia esplosiva che Millennium sta aspettando.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU QUELLO CHE NON UCCIDE

[widget/movie/33900]

[widget/artist/33344]

Fonte eonline