L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Roberto Recchioni a 360° – Monolith, Orfani… e Star Wars! La nostra intervista

Roberto Recchioni a 360° – Monolith, Orfani… e Star Wars! La nostra intervista

Di Leotruman

È uno degli autori più influenti del panorama fumettistico italiano. La sua carriera, lunga e varia, ha spaziato e continua a farlo tra generi, tipologie di pubblicazione e media, collaborazioni e molto altro.

Parliamo di Roberto Recchioni, fumettista italiano classe 1974, e da qualche tempo collaboratore di ScreenWeek (QUI la sua rubrica).

Abbiamo avuto il piacere di incontrarlo a Lucca Comics & Games 2015, dove era presente per partecipare a numerosi incontri che lo vedevano protagonista in primis con l’amata Sergio Bonelli Editore, per la quale cura anche a livello editoriale la serie Dylan Dog.

Una lunga e interessante chiacchierata a 360 gradi su tante tematiche, anche di attualità. Tutto su Monolith, progetto nato dalla mente di Recchioni e a breve in arrivo sia al cinema che in libreria (QUI la presentazione a Lucca), il primo romanzo Ya – La Battaglia di Campocarne, ma anche un parere sulla stagione cinematografica in corso, Suburra, l’arrivo di Netflix in Italia, e le sue aspettative sull’attesissimo Star Wars: Il risveglio della Forza.

Un video da non perdere!

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

monolith

Fonte: ScreenWeek


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il produttore Scott Rudin lascia tutti i suoi progetti dopo le accuse di abusi ai dipendenti 20 Aprile 2021 - 21:30

Il mega-produttore, premio Oscar per Non è un paese per vecchi, ha fatto un passo indietro dopo una serie di pesanti accuse

Ted Lasso: la seconda stagione dal 23 luglio su Apple TV+, ecco il trailer! 20 Aprile 2021 - 20:53

Apple TV+ ha diffuso il trailer della seconda stagione di Ted Lasso, la serie sportiva interpretata e creata da Jason Sudeikis.

Cannes 2021: confermati The French Dispatch e Benedetta di Paul Verhoeven 20 Aprile 2021 - 20:45

I nuovi film di Wes Anderson e Paul Verhoeven, già selezionati l'anno scorso, verranno presentati sulla Croisette

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.