L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Roberto Recchioni a 360° – Monolith, Orfani… e Star Wars! La nostra intervista

Roberto Recchioni a 360° – Monolith, Orfani… e Star Wars! La nostra intervista

Di Leotruman

È uno degli autori più influenti del panorama fumettistico italiano. La sua carriera, lunga e varia, ha spaziato e continua a farlo tra generi, tipologie di pubblicazione e media, collaborazioni e molto altro.

Parliamo di Roberto Recchioni, fumettista italiano classe 1974, e da qualche tempo collaboratore di ScreenWeek (QUI la sua rubrica).

Abbiamo avuto il piacere di incontrarlo a Lucca Comics & Games 2015, dove era presente per partecipare a numerosi incontri che lo vedevano protagonista in primis con l’amata Sergio Bonelli Editore, per la quale cura anche a livello editoriale la serie Dylan Dog.

Una lunga e interessante chiacchierata a 360 gradi su tante tematiche, anche di attualità. Tutto su Monolith, progetto nato dalla mente di Recchioni e a breve in arrivo sia al cinema che in libreria (QUI la presentazione a Lucca), il primo romanzo Ya – La Battaglia di Campocarne, ma anche un parere sulla stagione cinematografica in corso, Suburra, l’arrivo di Netflix in Italia, e le sue aspettative sull’attesissimo Star Wars: Il risveglio della Forza.

Un video da non perdere!

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

monolith

Fonte: ScreenWeek

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Batgirl: un lungo video mostra le riprese del film (e un infuocato Brendan Fraser) 8 Agosto 2022 - 12:15

Un lungo video dal set mostra la riprese di Batgirl, il film con Leslie Grace recentemente cancellato da Warner.

The Punisher, Rosario Dawson conferma il ritorno di Jon Bernthal? 8 Agosto 2022 - 11:30

Durante una convention, Rosario Dawson ha detto che The Punisher tornerà, e che lei stessa vorrebbe interpretare ancora Claire Temple.

Addio a Roger E. Mosley, T.C. nella serie Magnum P.I. 8 Agosto 2022 - 10:36

Noto soprattutto per il ruolo del pilota di elicotteri T.C. in Magnum P.I., Roger E. Mosley aveva interpretato svariate serie e film

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.