È uno degli autori più influenti del panorama fumettistico italiano. La sua carriera, lunga e varia, ha spaziato e continua a farlo tra generi, tipologie di pubblicazione e media, collaborazioni e molto altro.
Parliamo di Roberto Recchioni, fumettista italiano classe 1974, e da qualche tempo collaboratore di ScreenWeek (QUI la sua rubrica).
Abbiamo avuto il piacere di incontrarlo a Lucca Comics & Games 2015, dove era presente per partecipare a numerosi incontri che lo vedevano protagonista in primis con l’amata Sergio Bonelli Editore, per la quale cura anche a livello editoriale la serie Dylan Dog.
Una lunga e interessante chiacchierata a 360 gradi su tante tematiche, anche di attualità. Tutto su Monolith, progetto nato dalla mente di Recchioni e a breve in arrivo sia al cinema che in libreria (QUI la presentazione a Lucca), il primo romanzo Ya – La Battaglia di Campocarne, ma anche un parere sulla stagione cinematografica in corso, Suburra, l’arrivo di Netflix in Italia, e le sue aspettative sull’attesissimo Star Wars: Il risveglio della Forza.
Un video da non perdere!
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.
Fonte: ScreenWeek