L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ritrovato dopo 87 anni un corto Disney di Oswald il Coniglio Fortunato

Ritrovato dopo 87 anni un corto Disney di Oswald il Coniglio Fortunato

Di Filippo Magnifico

Oswald il Coniglio Fortunato è stato uno dei primi divi di casa Disney. È stato creato da Walt Disney nel 1927 ed è stato protagonista di una serie di cartoni animati particolarmente apprezzati dal pubblico.

Uscito di scena nel 1943 (anche se i suoi fumetti sono stati realizzati fino ai primi anni ’60), Osward è tornato alla ribalta negli ultimi giorni, dopo che è stato annunciato che un corto animato di Walt Dysney e Ub Iwerks che lo vede come protagonista è stato ritrovato dopo 87 anni tra gli archivi del British Film Institute.

oswald-3_3491186b

Il breve filmato della durata di sei minuti ha un valore inestimabile: esiste una sola copia in tutto il mondo e la sua ultima proiezione risale al 1928. Un piccolo gioiello, che è stato restaurato dai Walt Disney Animation Studios e che sarà mostrata al pubblico il prossimo 12 dicembre, durante una premiere mondiale presso il BIF di Londra, nell’ambito del programma Disney Christmas: Seasonal Shorts.

Qui sotto trovate una breve anteprima del corto, intitolato ‘Sleigh Bells’:

Queste le dichiarazioni di Andrew Millstein, Presidente dei Walt Disney Animation Studios:

Siamo emozionati al’idea di poter collaborare con il British Film Institute per restaurare il corto “perduto” di Oswald, Sleigh Belll, mostrandolo al pubblico inglese. I corti di Oswal rappresentano una parte importante della nostra storia e abbiamo lavorato a lungo con le cineteche e i collezionisti privati per recupare i pezzi mancanti.

oswald-2_3491189b

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: Digital Spy

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ginny & Georgia: la serie Netflix rinnovata per una seconda stagione 19 Aprile 2021 - 20:08

Ginny & Georgia tornerà su Netflix con una seconda stagione.

Videogame News: Horizon Zero Dawn Gratis, DLC Assassin’s Creed Valhalla Rinviato, Resident Evil 4 Remake 19 Aprile 2021 - 20:00

Ecco tutte le più interessanti notizie degli ultimi giorni relative al mondo dei videogiochi!

Zero, un supereroe per il 99% – La recensione della serie Netflix 19 Aprile 2021 - 19:45

Zero punta a normalizzare la percezione degli italiani afrodiscendenti presso un'opinione pubblica troppo gravata dai pregiudizi, ma le buone idee non sono espresse al meglio.

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.