L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ritrovato dopo 87 anni un corto Disney di Oswald il Coniglio Fortunato

Ritrovato dopo 87 anni un corto Disney di Oswald il Coniglio Fortunato

Di Filippo Magnifico

Oswald il Coniglio Fortunato è stato uno dei primi divi di casa Disney. È stato creato da Walt Disney nel 1927 ed è stato protagonista di una serie di cartoni animati particolarmente apprezzati dal pubblico.

Uscito di scena nel 1943 (anche se i suoi fumetti sono stati realizzati fino ai primi anni ’60), Osward è tornato alla ribalta negli ultimi giorni, dopo che è stato annunciato che un corto animato di Walt Dysney e Ub Iwerks che lo vede come protagonista è stato ritrovato dopo 87 anni tra gli archivi del British Film Institute.

oswald-3_3491186b

Il breve filmato della durata di sei minuti ha un valore inestimabile: esiste una sola copia in tutto il mondo e la sua ultima proiezione risale al 1928. Un piccolo gioiello, che è stato restaurato dai Walt Disney Animation Studios e che sarà mostrata al pubblico il prossimo 12 dicembre, durante una premiere mondiale presso il BIF di Londra, nell’ambito del programma Disney Christmas: Seasonal Shorts.

Qui sotto trovate una breve anteprima del corto, intitolato ‘Sleigh Bells’:

Queste le dichiarazioni di Andrew Millstein, Presidente dei Walt Disney Animation Studios:

Siamo emozionati al’idea di poter collaborare con il British Film Institute per restaurare il corto “perduto” di Oswald, Sleigh Belll, mostrandolo al pubblico inglese. I corti di Oswal rappresentano una parte importante della nostra storia e abbiamo lavorato a lungo con le cineteche e i collezionisti privati per recupare i pezzi mancanti.

oswald-2_3491189b

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: Digital Spy

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Box Office: con $123.08M Minions 2 ottiene un nuovo record per il 4 luglio 6 Luglio 2022 - 0:58

Top Gun: Maverick ha registrato il secondo miglior sesto fine settimana di sempre, dietro solo ad Avatar. Jurassic World Il Dominio ha superato gli $800M al box office globale

The Witcher 3: un combattimento nelle nuove foto dal set 5 Luglio 2022 - 21:00

Sono in corso le riprese della terza stagione di The Witcher ed ecco che arrivano nuove foto dal set, che mostrano il protagonista Henry Cavill.

Dragon Ball Super: Super Hero: La Toei annuncia azioni legali contro copie e clip pirata 5 Luglio 2022 - 20:15

Dragon Ball Super: Super Hero verrà presentato al San Dieco Comic-Con nella Hall H, annunciate le date internazionali (assente quella italiana)

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.