Attualità Trailer & Video

Ritrovato dopo 87 anni un corto Disney di Oswald il Coniglio Fortunato

Pubblicato il 09 novembre 2015 di Filippo Magnifico

Oswald il Coniglio Fortunato è stato uno dei primi divi di casa Disney. È stato creato da Walt Disney nel 1927 ed è stato protagonista di una serie di cartoni animati particolarmente apprezzati dal pubblico.

Uscito di scena nel 1943 (anche se i suoi fumetti sono stati realizzati fino ai primi anni ’60), Osward è tornato alla ribalta negli ultimi giorni, dopo che è stato annunciato che un corto animato di Walt Dysney e Ub Iwerks che lo vede come protagonista è stato ritrovato dopo 87 anni tra gli archivi del British Film Institute.

Il breve filmato della durata di sei minuti ha un valore inestimabile: esiste una sola copia in tutto il mondo e la sua ultima proiezione risale al 1928. Un piccolo gioiello, che è stato restaurato dai Walt Disney Animation Studios e che sarà mostrata al pubblico il prossimo 12 dicembre, durante una premiere mondiale presso il BIF di Londra, nell’ambito del programma Disney Christmas: Seasonal Shorts.

Qui sotto trovate una breve anteprima del corto, intitolato ‘Sleigh Bells’:

Queste le dichiarazioni di Andrew Millstein, Presidente dei Walt Disney Animation Studios:

Siamo emozionati al’idea di poter collaborare con il British Film Institute per restaurare il corto “perduto” di Oswald, Sleigh Belll, mostrandolo al pubblico inglese. I corti di Oswal rappresentano una parte importante della nostra storia e abbiamo lavorato a lungo con le cineteche e i collezionisti privati per recupare i pezzi mancanti.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

[widget/artist/2215]

Fonte: Digital Spy