L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Risveglia la Forza che c’è in te grazie a Google e Star Wars

Risveglia la Forza che c’è in te grazie a Google e Star Wars

Di Filippo Magnifico

Star Wars: il Risveglio della Forza ha già raccolto 50 milioni di dollari dalle prevendite

L’arrivo in sala di Star Wars: Il risveglio della Forza è sempre più vicino. L’attesa sale giorno dopo giorno, stiamo parlando, infatti, del film più atteso del 2015. Moltissime sono le iniziative dedicate ai fan e tra queste c’è anche Risveglia la Forza che c’è in te, creata da Google, che permette di personalizzare le sue app principali con contenuti e temi ispirati a Star Wars.

Ma come si usano Google, Gmail e Chrome in versione Star Wars? La prima cosa che dovete fare è andare sulla pagina https://www.google.com/starwars/, dove vi verrà chiesto da che parte stare: Lato Chiaro o il Lato Oscuro della Forza?

Risveglia la Forza che c è in te

A seconda della vostra decisione il layout e l’interfaccia di alcuni servizi e applicazioni a marchio Google verrà modificati in stile Star Wars! Un cambiamento non permanente, reversibile in qualsiasi momento e che può essere condiviso con tutti i vostri amici sui social network.

Risveglia la Forza che c è in te

Big G ha promesso molte altre sorprese da qui all’arrivo in sala del film, tra cui la possibilità di esplorare in modo virtuale il Millenium Falcon e tanti easter egg speciali nascosti che si diffonderanno solo con il passaparola. Ad esempio avete provato a digitare “a long time ago in a galaxy far far away” su Google? Si tratta dell’incipit di ogni film della saga, che ora è in grado di rendere la vostra pagina di ricerca molto stellare… Ovviamente vale anche la versione italiana: “Tanto tempo fa in una galassia lontana lontana“.

a long time ago in a galaxy far far away   Cerca con Google

Nel frattempo l’Equilibrio della Forza sembra abbastanza bilanciato tra gli utenti che hanno deciso di usare queste estensioni…

Risveglia la Forza che c è in te

Star Wars: Il risveglio della Forza farà il suo ingresso nelle sale italiane il 16 dicembre 2015.

Nel cast troveremo un gruppo di “volti nuovi” (John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong’o), oltre ad alcuni personaggi storici quali Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Peter Mayhew (Chewbacca), Kenny Baker (R2-D2) e Carrie Fisher (Leila). QUIl’account Twitter italiano per rimanere aggiornati. #IlRisveglioDellaForza

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Love and Monsters: crescere (e innamorarsi) in un mondo popolato da mostri non è semplice 15 Aprile 2021 - 11:15

Su Netflix è arrivato Love and Monsters, il film con Dylan O'Brien e Jessica Henwick ambientato in un mondo popolato da mostri giganti.

Toxic Avenger: Jacob Tremblay affianca Peter Dinklage nel remake 15 Aprile 2021 - 10:30

La star di Room e Luca entra nel cast del remake del classico Troma diretto da Macon Blair

Wolverine – I Marvel Studios pensano a una serie antologica per Disney+? [RUMOR] 15 Aprile 2021 - 9:45

Un rumor (da prendere con cautela) sostiene che i Marvel Studios stiano progettando una serie antologica che esplorerà varie storie di Wolverine.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.