L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Risveglia la Forza che c’è in te grazie a Google e Star Wars

Risveglia la Forza che c’è in te grazie a Google e Star Wars

Di Filippo Magnifico

Star Wars: il Risveglio della Forza ha già raccolto 50 milioni di dollari dalle prevendite

L’arrivo in sala di Star Wars: Il risveglio della Forza è sempre più vicino. L’attesa sale giorno dopo giorno, stiamo parlando, infatti, del film più atteso del 2015. Moltissime sono le iniziative dedicate ai fan e tra queste c’è anche Risveglia la Forza che c’è in te, creata da Google, che permette di personalizzare le sue app principali con contenuti e temi ispirati a Star Wars.

Ma come si usano Google, Gmail e Chrome in versione Star Wars? La prima cosa che dovete fare è andare sulla pagina https://www.google.com/starwars/, dove vi verrà chiesto da che parte stare: Lato Chiaro o il Lato Oscuro della Forza?

Risveglia la Forza che c è in te

A seconda della vostra decisione il layout e l’interfaccia di alcuni servizi e applicazioni a marchio Google verrà modificati in stile Star Wars! Un cambiamento non permanente, reversibile in qualsiasi momento e che può essere condiviso con tutti i vostri amici sui social network.

Risveglia la Forza che c è in te

Big G ha promesso molte altre sorprese da qui all’arrivo in sala del film, tra cui la possibilità di esplorare in modo virtuale il Millenium Falcon e tanti easter egg speciali nascosti che si diffonderanno solo con il passaparola. Ad esempio avete provato a digitare “a long time ago in a galaxy far far away” su Google? Si tratta dell’incipit di ogni film della saga, che ora è in grado di rendere la vostra pagina di ricerca molto stellare… Ovviamente vale anche la versione italiana: “Tanto tempo fa in una galassia lontana lontana“.

a long time ago in a galaxy far far away   Cerca con Google

Nel frattempo l’Equilibrio della Forza sembra abbastanza bilanciato tra gli utenti che hanno deciso di usare queste estensioni…

Risveglia la Forza che c è in te

Star Wars: Il risveglio della Forza farà il suo ingresso nelle sale italiane il 16 dicembre 2015.

Nel cast troveremo un gruppo di “volti nuovi” (John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong’o), oltre ad alcuni personaggi storici quali Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Peter Mayhew (Chewbacca), Kenny Baker (R2-D2) e Carrie Fisher (Leila). QUIl’account Twitter italiano per rimanere aggiornati. #IlRisveglioDellaForza

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Zack Snyder’s Justice League – Jared Leto riprende i panni del Joker 21 Ottobre 2020 - 22:24

Jared Leto riprende i panni del Joker durante le riprese aggiuntive di Zack Snyder's Justice League, la miniserie di quattro ore in arrivo su HBO Max nel 2021

Il bandito e la madama diventa una serie TV creata da David Gordon Green 21 Ottobre 2020 - 21:30

Il cult movie anni '70 con Burt Reynolds tornerà in una serie prodotta anche da Seth MacFarlane

Nuvole: sabato 24 ottobre un concerto virtuale per il film targato Disney+ 21 Ottobre 2020 - 20:45

Nuvole: il virtual concert, il tributo musicale virtuale al Disney+ Original movie e all’eredità di Zach Sobiech, sarà trasmesso in live streaming su Facebook sabato 24 ottobre alle 20.00.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).