L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Risveglia la Forza che c’è in te grazie a Google e Star Wars

Risveglia la Forza che c’è in te grazie a Google e Star Wars

Di Filippo Magnifico

Star Wars: il Risveglio della Forza ha già raccolto 50 milioni di dollari dalle prevendite

L’arrivo in sala di Star Wars: Il risveglio della Forza è sempre più vicino. L’attesa sale giorno dopo giorno, stiamo parlando, infatti, del film più atteso del 2015. Moltissime sono le iniziative dedicate ai fan e tra queste c’è anche Risveglia la Forza che c’è in te, creata da Google, che permette di personalizzare le sue app principali con contenuti e temi ispirati a Star Wars.

Ma come si usano Google, Gmail e Chrome in versione Star Wars? La prima cosa che dovete fare è andare sulla pagina https://www.google.com/starwars/, dove vi verrà chiesto da che parte stare: Lato Chiaro o il Lato Oscuro della Forza?

Risveglia la Forza che c è in te

A seconda della vostra decisione il layout e l’interfaccia di alcuni servizi e applicazioni a marchio Google verrà modificati in stile Star Wars! Un cambiamento non permanente, reversibile in qualsiasi momento e che può essere condiviso con tutti i vostri amici sui social network.

Risveglia la Forza che c è in te

Big G ha promesso molte altre sorprese da qui all’arrivo in sala del film, tra cui la possibilità di esplorare in modo virtuale il Millenium Falcon e tanti easter egg speciali nascosti che si diffonderanno solo con il passaparola. Ad esempio avete provato a digitare “a long time ago in a galaxy far far away” su Google? Si tratta dell’incipit di ogni film della saga, che ora è in grado di rendere la vostra pagina di ricerca molto stellare… Ovviamente vale anche la versione italiana: “Tanto tempo fa in una galassia lontana lontana“.

a long time ago in a galaxy far far away   Cerca con Google

Nel frattempo l’Equilibrio della Forza sembra abbastanza bilanciato tra gli utenti che hanno deciso di usare queste estensioni…

Risveglia la Forza che c è in te

Star Wars: Il risveglio della Forza farà il suo ingresso nelle sale italiane il 16 dicembre 2015.

Nel cast troveremo un gruppo di “volti nuovi” (John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong’o), oltre ad alcuni personaggi storici quali Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Peter Mayhew (Chewbacca), Kenny Baker (R2-D2) e Carrie Fisher (Leila). QUIl’account Twitter italiano per rimanere aggiornati. #IlRisveglioDellaForza

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Il mago di Oz: Kenya Barris scriverà e dirigerà il reimaging 17 Agosto 2022 - 0:27

Warner Bros. ha affidato a Kenya Barris, il creatore di Black-ish, la scrittura e la regia di The Wizard of Oz

Wolfgang Petersen è morto: addio al regista di La Storia Infinita e La tempesta perfetta 16 Agosto 2022 - 21:24

Il cineasta tedesco Wolfgang Petersen, regista di pellicole come La Storia Infinita, Air Force One e La tempesta perfetta, è morto a Los Angeles, all'età di 81 anni.

Crystalline Resonance Final Fantasy: anche il Italia il concerto ispirato alla saga 16 Agosto 2022 - 21:00

Square Enix festeggia il 35esimo anniversario della sua saga più famosa con uno speciale tour concertistico, Crystalline Resonance Final Fantasy.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.