L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ridley Scott descrive la scena iniziale di Blade Runner 2

Ridley Scott descrive la scena iniziale di Blade Runner 2

Di Marlen Vazzoler

Ryan Gosling conferma che sarà in Blade Runner 2

L’incontro con Ridley Scott all’AFI Film Fest non solo ci ha fornito in anticipo il nuovo titolo del seguito di Prometheus, Alien: Covenant, ma anche la descrizione della scena iniziale di Blade Runner 2.

Scott spiega di aver trascorso gli ultimi tre anni a lavorare allo script con Michael Green, e confessa che inizialmente non aveva nessuna idea per la trama del film, quando gli hanno proposto il progetto.
Alla fine hanno deciso di usare la scena iniziale originale di Blade Runner:

“Abbiamo sempre amato l’idea di un universo distopico, e abbiamo iniziato con quella che io descrivo come una fattoria agricola – un terreno pianeggiante coltivato. Il Wyoming. Piatta, non è a rotazione, si può vedere per venti miglia. Niente steccati, una terra secca, appena arata. Ti giri e vedi un albero gigantesco, appena morto, ma l’albero viene sostenuto e tenuto in vita da dei cavi che lo tengono su.
E’ un po’ come Furore (il film del 1940 diretto da John Ford, ndr.), c’è polvere e l’albero sta ancora in piedi.
Accanto a quell’albero, c’è una tradizionale casetta bianca stile Furore, con un portico. Dietro [la casa] a due miglia di distanza, al crepuscolo, c’è una massiccia mietitrebbia che sta fertilizzando il terreno. Ha 16 luci Klieg nella parte anteriore, ed è quattro volte la grandezza della casetta.
Arriva uno spinner (una macchina volonte), creando della polvere. Naturalmente è inseguito da un cane che abbaia, come da tradizione. Le porte si aprono ed esce un tipo, è Rick Deckard. Cammina fino alla casetta, apre la porta, si siede, sente il profumo dello stufato, si risiede e aspetta che torni a casa il tipo. L’uomo l’ha visto e porta la mietitrebbia dietro alla casetta, dove troneggia ad un’altezza di altri tre piani. L’uomo scende da una scala – è un uomo grosso. Scende sul balcone e si reca da Harrison. La casetta scricchiola, questo tipo pesa 350 libbre. Non vi dico altro dovrete andare a vedere il film”.

blade-runner

Partite dal minuto 39 circa, per ascoltare Scott:

/Film riporta che nella versione originale dello script, Deckard introduce se stesso e poi spara all’uomo, poi rivela di aver ucciso un replicante strappando la mascella al cadavere.
Probabilmente nel punto in cui si è fermato Scott avremmo un primo cambiamento della storia, potrebbe nascere uno scontro tra i due uomini, e con un avversario di quella stazza Deckard avrà pane per i suoi denti.

Le riprese di Blade Runner 2 sono previste per l’estate del 2016, probabilmente durante la post-produzione di Alien: Covenant.

Il copione è stato scritto da Hampton Fancher (co-sceneggiatore dell’originale) e Michael Green, su storia di Fancher e Ridley Scott.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE QUI per vedere lo splendido trailer di Blade Runner: The Final Cut curato dal British Film Insitute.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU BLADE RUNNER 2

Fonti the-playlist, /Film

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Box Office Giappone: One Piece Film Red è ufficialmente il film di maggior successo del franchise 19 Agosto 2022 - 0:07

Dopo 13 giorni One Piece Film Red ha superato ¥8 miliardi al Box Office Giapponese, ha venduto 5,7 milioni di biglietti, superando così i 5.67 milioni di One Piece Film Z (2012).

Finalmente l’alba: anche Joe Keery di Stranger Things nel film di Costanzo 18 Agosto 2022 - 21:30

Keery affiancherà Willem Dafoe e Lily James nel film di Saverio Costanzo, le cui riprese si svolgeranno in Italia

American Gigolo: nuovo trailer per la serie con Jon Bernthal 18 Agosto 2022 - 20:45

La serie, ispirata al film di Paul Schrader con Richard Gere, debutterà in USA il 9 settembre, e ora ne possiamo vedere il secondo trailer

She-Hulk e una quarta parete infranta da oltre trent’anni 18 Agosto 2022 - 11:20

Come She-Hulk, un'eroina a fumetti nata per paura, è stata trasformata in uno dei personaggi Marvel più ironici di sempre.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?