Queste oscure materie di Philip Pullman diventerà una serie tv per la BBC

Queste oscure materie di Philip Pullman diventerà una serie tv per la BBC

Di Marlen Vazzoler

Buone notizie per i fan di Philip Pullman e in particolare per chi come me adora la trilogia di Queste oscure materie composta da: La bussola d’oro, La lama sottile e Il cannocchiale d’ambra. La BBC One ha commissionato una serie iniziale di 8 episodi, basata su questa trilogia, alla Bad Wolf e alla New Line Cinema.

His Dark Materials sarà la prima opera realizzata dalla Bad Wolf, una compagnia di produzione inglese/americana fondata da due ex produttrici esecutive della BBC, Jane Tranter e Julie Gardner, che ha sede nel Galles del Sud e a Los Angeles. Inoltre si tratta della prima serie tv inglese prodotta dalla New Line. Pullman sarà uno dei produttori esecutivi assieme alla Tranter e alla Gardner della Bad Wolf, a Toby Emmerich e a Carolyn Blackwood della New Line Cinema, e a Deborah Forte della Scholastic.

golden_compass106

Pullman ha dichiarato:

“Vedere questa storia adattata in forme diverse e presentata in medium diversi è sempre stata una costante fonte di piacere per me. E’ stata uno spettacolo radiofonico, uno spettacolo teatrale, un film, un audiolibro, una graphic novel – e ora arriva questa versione per la televisione.
Negli ultimi anni abbiamo visto come delle lunghe storie in televisione, siano degli adattamenti (Game of Thrones) o [delle opere] originali (I Soprano, The Wire), possano raggiungere una profondità nella caratterizzazione e un livello di suspense, dando tempo agli eventi di creare un loro impatto e di svelare le loro conseguenze. E’ formidabile il puro talento che ora sta lavorando nel mondo delle miniserie televisive.
Per tutte queste ragioni sono felice della prospettiva di una versione televisiva di ‘His Dark Materials’. Sono particolarmente contento della partecipazione di Jane Tranter, la cui esperienza, l’immaginazione, e la guida non sono secondi a nessuno. Per quanto riguarda la BBC, non ha sostenitore più forte di me. Non potrei essere più contento di questa notizia”.

Ricorderete che la New Line aveva precedentemente adattato il primo libro in un film, La bussola d’oro, ma a causa dei bassi incassi al botteghino lo studio non ha dato il via libera a un secondo capitolo cinematografico.

Le riprese si svolgeranno in Galles.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte Variety

LEGGI ANCHE

Fox si aggiudica il reboot di Baywatch 4 Marzo 2024 - 20:12

Fox si aggiudica il reboot di Baywatch sviluppato da Fremantle.

Stranger Things 5, Sadie Sink e Caleb McLaughlin nella foto dal set 4 Marzo 2024 - 11:00

I fratelli Duffer hanno pubblicato una foto dal set di Stranger Things 5 con Sadie Sink (Max) e Caleb McLaughlin (Lucas).

The Last of Us: quattro new entry nel cast della stagione 2 2 Marzo 2024 - 16:30

Continua a crescere il cast della seconda stagione di The Last of Us, in arrivo nel 2025.

The Brothers Sun cancellata da Netflix dopo una sola stagione 2 Marzo 2024 - 15:00

Il plauso della critica non è bastato a salvare The Brothers Sun: i numeri della serie con Michelle Yeoh non hanno soddisfatto Netflix.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI