L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Queste oscure materie di Philip Pullman diventerà una serie tv per la BBC

Queste oscure materie di Philip Pullman diventerà una serie tv per la BBC

Di Marlen Vazzoler

Buone notizie per i fan di Philip Pullman e in particolare per chi come me adora la trilogia di Queste oscure materie composta da: La bussola d’oro, La lama sottile e Il cannocchiale d’ambra. La BBC One ha commissionato una serie iniziale di 8 episodi, basata su questa trilogia, alla Bad Wolf e alla New Line Cinema.

His Dark Materials sarà la prima opera realizzata dalla Bad Wolf, una compagnia di produzione inglese/americana fondata da due ex produttrici esecutive della BBC, Jane Tranter e Julie Gardner, che ha sede nel Galles del Sud e a Los Angeles. Inoltre si tratta della prima serie tv inglese prodotta dalla New Line. Pullman sarà uno dei produttori esecutivi assieme alla Tranter e alla Gardner della Bad Wolf, a Toby Emmerich e a Carolyn Blackwood della New Line Cinema, e a Deborah Forte della Scholastic.

golden_compass106

Pullman ha dichiarato:

“Vedere questa storia adattata in forme diverse e presentata in medium diversi è sempre stata una costante fonte di piacere per me. E’ stata uno spettacolo radiofonico, uno spettacolo teatrale, un film, un audiolibro, una graphic novel – e ora arriva questa versione per la televisione.
Negli ultimi anni abbiamo visto come delle lunghe storie in televisione, siano degli adattamenti (Game of Thrones) o [delle opere] originali (I Soprano, The Wire), possano raggiungere una profondità nella caratterizzazione e un livello di suspense, dando tempo agli eventi di creare un loro impatto e di svelare le loro conseguenze. E’ formidabile il puro talento che ora sta lavorando nel mondo delle miniserie televisive.
Per tutte queste ragioni sono felice della prospettiva di una versione televisiva di ‘His Dark Materials’. Sono particolarmente contento della partecipazione di Jane Tranter, la cui esperienza, l’immaginazione, e la guida non sono secondi a nessuno. Per quanto riguarda la BBC, non ha sostenitore più forte di me. Non potrei essere più contento di questa notizia”.

Ricorderete che la New Line aveva precedentemente adattato il primo libro in un film, La bussola d’oro, ma a causa dei bassi incassi al botteghino lo studio non ha dato il via libera a un secondo capitolo cinematografico.

Le riprese si svolgeranno in Galles.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte Variety

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Castlevania – Prime immagini della stagione 4 28 Novembre 2020 - 19:38

Trevor Belmont e Sypha Benades raffigurati nelle prime immagini della quarta stagione della serie animata Castlevania, prossimamente su Netflix

Soul – La nuova featurette celebra l’idea di comunità 28 Novembre 2020 - 18:00

La nuova featurette di Soul - da Natale su Disney+ - contiene svariate scene inedite, e celebra l'importanza della comunità in cui Joe è cresciuto.

Hawkeye – Le riprese dalla prossima settimana a New York 28 Novembre 2020 - 17:00

A Brooklyn sono apparsi dei cartelli che annunciano l'inizio delle riprese in esterni di Hawkeye a partire da mercoledì 2 dicembre.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.