L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Queste oscure materie di Philip Pullman diventerà una serie tv per la BBC

Queste oscure materie di Philip Pullman diventerà una serie tv per la BBC

Di Marlen Vazzoler

Buone notizie per i fan di Philip Pullman e in particolare per chi come me adora la trilogia di Queste oscure materie composta da: La bussola d’oro, La lama sottile e Il cannocchiale d’ambra. La BBC One ha commissionato una serie iniziale di 8 episodi, basata su questa trilogia, alla Bad Wolf e alla New Line Cinema.

His Dark Materials sarà la prima opera realizzata dalla Bad Wolf, una compagnia di produzione inglese/americana fondata da due ex produttrici esecutive della BBC, Jane Tranter e Julie Gardner, che ha sede nel Galles del Sud e a Los Angeles. Inoltre si tratta della prima serie tv inglese prodotta dalla New Line. Pullman sarà uno dei produttori esecutivi assieme alla Tranter e alla Gardner della Bad Wolf, a Toby Emmerich e a Carolyn Blackwood della New Line Cinema, e a Deborah Forte della Scholastic.

golden_compass106

Pullman ha dichiarato:

“Vedere questa storia adattata in forme diverse e presentata in medium diversi è sempre stata una costante fonte di piacere per me. E’ stata uno spettacolo radiofonico, uno spettacolo teatrale, un film, un audiolibro, una graphic novel – e ora arriva questa versione per la televisione.
Negli ultimi anni abbiamo visto come delle lunghe storie in televisione, siano degli adattamenti (Game of Thrones) o [delle opere] originali (I Soprano, The Wire), possano raggiungere una profondità nella caratterizzazione e un livello di suspense, dando tempo agli eventi di creare un loro impatto e di svelare le loro conseguenze. E’ formidabile il puro talento che ora sta lavorando nel mondo delle miniserie televisive.
Per tutte queste ragioni sono felice della prospettiva di una versione televisiva di ‘His Dark Materials’. Sono particolarmente contento della partecipazione di Jane Tranter, la cui esperienza, l’immaginazione, e la guida non sono secondi a nessuno. Per quanto riguarda la BBC, non ha sostenitore più forte di me. Non potrei essere più contento di questa notizia”.

Ricorderete che la New Line aveva precedentemente adattato il primo libro in un film, La bussola d’oro, ma a causa dei bassi incassi al botteghino lo studio non ha dato il via libera a un secondo capitolo cinematografico.

Le riprese si svolgeranno in Galles.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte Variety

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Box Office Giappone: One Piece Film Red è ufficialmente il film di maggior successo del franchise 19 Agosto 2022 - 0:07

Dopo 13 giorni One Piece Film Red ha superato ¥8 miliardi al Box Office Giapponese, ha venduto 5,7 milioni di biglietti, superando così i 5.67 milioni di One Piece Film Z (2012).

Finalmente l’alba: anche Joe Keery di Stranger Things nel film di Costanzo 18 Agosto 2022 - 21:30

Keery affiancherà Willem Dafoe e Lily James nel film di Saverio Costanzo, le cui riprese si svolgeranno in Italia

American Gigolo: nuovo trailer per la serie con Jon Bernthal 18 Agosto 2022 - 20:45

La serie, ispirata al film di Paul Schrader con Richard Gere, debutterà in USA il 9 settembre, e ora ne possiamo vedere il secondo trailer

She-Hulk e una quarta parete infranta da oltre trent’anni 18 Agosto 2022 - 11:20

Come She-Hulk, un'eroina a fumetti nata per paura, è stata trasformata in uno dei personaggi Marvel più ironici di sempre.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?