L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Quando i dinosauri parlano nei film

Quando i dinosauri parlano nei film

Di

Spesso al cinema abbiamo visto film ambientati nell’epoca preistorica oppure al giorno d’oggi ma in lande desolate popolate da dinosauri, dove i nostri eroe si imbattono in queste preistoriche creature. Oggi vi parleremo dei film per il cinema e la televisione in cui i dinosauri non solo parlano ma talvolta assumono un aspetto umanoide.

il-viaggio-di-arlo-dinosauri-c

Dinosauri (1991)

Un film per la televisione, Dinosauri racconta la storia di tre adolescenti di nome Timmy, Jamie e Mick, che amano guardare uno show con dei dinosauri antropomorfi. Ma un giorno guardandolo sullo schermo nel laboratorio del padre, vengono risucchiati nello schermo del televisore, nello show.
Il trio incontra un Dimorphodon incapace di volare di nome Forry. In un primo momento è riluttante, nell’aiutarli, ma la sua conoscenza di Dinosaur City si rivelerà utile. A Tar Town incontreranno Rex e Top due dinosauri che combattono per la libertà che vogliono dare vita a una rivoluzione contro Mr Big e i suoi scagnozzi cavernicoli, i Rockies.

We’re Back! – 4 dinosauri a New York (1993)

Il feroce e selvaggio Rex viene catturato da un piccolo essere verde, Trombetta che gli fa ingerire il Grano Cerebrale, un cereale da colazione che gli dona l’intelligenza e la capacità d’amare. Rex conosce altri tre dinosauri: il Triceratopo blu Spiaccica, il Parasaurolofo verde Goffardo e l’incantevole Pteranodonte viola Elsa.
Il Capitano Occhidolci ha scoperto con la sua Radio dei desideri, che il desiderio più ardito dei bambini del mondo è di vedere un dinosauro dal vero. Decide quindi di portarli al Museo di Storia Naturale di New York e di fargli incontrare la professoressa Juliet Bleeb. Ma dovranno vedersela con il Professor Sguercio, il malvagio fratello gemello del professore che ha altri piani per i dinosauri.

T-Rex – Il mio amico Dino (1995)

In una realtà alternativa, co-esistono gli esseri umani e dei dinosauri antropomorfi. Una dura detective della polizia, Katie Coltraine (Whoopi Goldberg) lavora in coppia con un Tyrannosaurus di nome Theodore Rex (George Newbern) per trovare un assassino di dinosauri e altri animali preistorici. Scopriranno che il colpevole è uno spietato miliardario che vuole creare una nuova era glaciale.

Alla ricerca della Valle Incantata (1998)

Un lungometraggio animato dal quale sono stati tratti 12 seguiti realizzati per il mercato dell’home video. Un piccolo dinosauro di un branco di collilunghi, Piedino, rimane orfano. Assieme alla tri-corno Tricky, a un giovane boccagrande di nome Ducky, a un volatile di nome Petrie e Spike, un cucciolo di coda a lancia, partono alla ricerca della Valle Incantata per esaudire il desiderio della madre morente di Piedino. Lungo la strada dovranno combattere con il dentiaguzzi che ha ucciso la madre di Piedino.

Dinosauri (2000)

//

Il 39° classico della Disney, racconta la storia di Aladar un iguanodonte rimasto orfano che viene allevato da una lemure, Yar. Assieme a Plio, Yar, Zini e Suri dovrà cercare una nuova casa, dopo la distruione dell’isola in cui è stato cresciuto, causata da un meteorite.
Lungo la strada per i Terreni di Cova, un paradiso mai colpito dai meteoriti, dovranno conmbattere contro dei carnotauri e incontreranno un branco di iguanodonti.

Il viaggio di Arlo (2015)

//

Un epico viaggio di un Apatosauro di nome Arlo, rimasto separato dalla sua famiglia, e un piccolo uomo delle caverne di nome Spot, verso casa.

Il Viaggio di Arlo esce oggi nelle sale italiane, a poco più di due mesi dall’uscita di Inside Out. A questo link trovate la pagina Facebook del film. #IlViaggioDiArlo

//

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Il mago di Oz: Kenya Barris scriverà e dirigerà il reimaging 17 Agosto 2022 - 0:27

Warner Bros. ha affidato a Kenya Barris, il creatore di Black-ish, la scrittura e la regia di The Wizard of Oz

Wolfgang Petersen è morto: addio al regista di La Storia Infinita e La tempesta perfetta 16 Agosto 2022 - 21:24

Il cineasta tedesco Wolfgang Petersen, regista di pellicole come La Storia Infinita, Air Force One e La tempesta perfetta, è morto a Los Angeles, all'età di 81 anni.

Crystalline Resonance Final Fantasy: anche il Italia il concerto ispirato alla saga 16 Agosto 2022 - 21:00

Square Enix festeggia il 35esimo anniversario della sua saga più famosa con uno speciale tour concertistico, Crystalline Resonance Final Fantasy.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.