L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Netflix produrrà Okja, il monster movie di Bong Joon-ho

Netflix produrrà Okja, il monster movie di Bong Joon-ho

Di Filippo Magnifico

Dopo Snowpiercer, il regista e sceneggiatore sudcoreano Bong Joon-ho è pronto per realizzare un’altra pellicola. Un monster movie per la precisione, prodotto in Corea del Sud con la partecipazione della Plan B Entertainment di Brad Pitt e del servizio di streaming Netflix, che da qualche settimana è approdato in Italia. L’investitore principale sarà Netflix, che sembra finanzierà ben 50 milioni di dollari, Plan B si occuperà invece della co-produzione.

Nel cast del film, intitolato Okja, troveremo Tilda Swinton, Jake Gyllenhaal, Paul Dano, Kelly Macdonald e Bill Nighy, la protagonista sarà però un’attrice coreana.

Un progetto decisamente interessante per Netflix, che prossimamente sbarcherà anche in una serie di paesi asiatici tra cui la Corea del Sud. In un comunicato ufficiale Bong Joon-ho ha dichiarato:

Per un regista come me si tratta di un’incredibile opportunità. Per Okja avevo bisogno di un budget superiore a quello di Snowpiercer e della più completa libertà creativa. Netflix mi ha offerto entrambe le cose ed è un’opportunità sul serio rara.

La storia del film ruoterà attorno ad un mostro di nome Okja:

Una creatura molto grande ma con uno spirito buono e gentile. Il film parla del’amicizia tra una mostro e una ragazza di campagna. Per me il vero mostro è il mondo che li circonda. Ho intenzione di rappresentare il loro viaggio in modo molto originale.

Bong-Joon-ho-snowpiercer2

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU OKJA

Fonte: Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Just Beyond: Mckenna Grace e Lexi Underwood nella serie Disney+ tratta da R.L. Stine 13 Aprile 2021 - 20:45

La serie antologica è stata creata da Seth Grahame-Smith a partire dai fumetti dell'autore di Piccoli brividi

The Falcon and The Winter Soldier: Chi è la speciale Guest Star che vedremo nel prossimo episodio? 13 Aprile 2021 - 20:05

Una Guest Star d'eccezione è attesa nel nuovo episodio di The Falcon and the Winter Soldier: di chi potrebbe trattarsi?

I giorni dell’abbandono: Natalie Portman nel film dal romanzo di Elena Ferrante 13 Aprile 2021 - 19:30

Il film sarà diretto da Maggie Betts per HBO Films. Tra i produttori anche Fandango

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.