Cinema netflix

Netflix produrrà Okja, il monster movie di Bong Joon-ho

Pubblicato il 10 novembre 2015 di Filippo Magnifico

Dopo Snowpiercer, il regista e sceneggiatore sudcoreano Bong Joon-ho è pronto per realizzare un’altra pellicola. Un monster movie per la precisione, prodotto in Corea del Sud con la partecipazione della Plan B Entertainment di Brad Pitt e del servizio di streaming Netflix, che da qualche settimana è approdato in Italia. L’investitore principale sarà Netflix, che sembra finanzierà ben 50 milioni di dollari, Plan B si occuperà invece della co-produzione.

Nel cast del film, intitolato Okja, troveremo Tilda Swinton, Jake Gyllenhaal, Paul Dano, Kelly Macdonald e Bill Nighy, la protagonista sarà però un’attrice coreana.

Un progetto decisamente interessante per Netflix, che prossimamente sbarcherà anche in una serie di paesi asiatici tra cui la Corea del Sud. In un comunicato ufficiale Bong Joon-ho ha dichiarato:

Per un regista come me si tratta di un’incredibile opportunità. Per Okja avevo bisogno di un budget superiore a quello di Snowpiercer e della più completa libertà creativa. Netflix mi ha offerto entrambe le cose ed è un’opportunità sul serio rara.

La storia del film ruoterà attorno ad un mostro di nome Okja:

Una creatura molto grande ma con uno spirito buono e gentile. Il film parla del’amicizia tra una mostro e una ragazza di campagna. Per me il vero mostro è il mondo che li circonda. Ho intenzione di rappresentare il loro viaggio in modo molto originale.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU OKJA

[widget/movie/33803]

Fonte: Deadline