Come annunciato in un tweet postato una decina di giorni fa, Neill Blomkamp ha cominciato a prendere in considerazione dei nuovi progetti, dopo la sospensione di Alien 5 causata da Alien: Paradise Lost.
Il filmaker è in trattative con la Fox per scrivere e dirigere il romanzo fantascientifico di Thomas Sweterlitsch, The Gone World, ancora non pubblicato. Non sappiamo molto su questo suo nuovo libro, ci è stato detto che si tratta di un procedurale fantascientifico che parla di viaggi nel tempo. Potenzialmente una storia perfetta per Blomkamp.
Thomas Sweterlitsch ama definirsi un autore cyberpunk/fantascientifico, il suo primo romanzo Tomorrow And Tomorrow è uscito un anno fa in America ed è stato acquistato dalla TriStar.
Molti studios hanno tentato di accarapparsi i diritti di questo libro, ma alla fine la Fox è riuscita ad aggiudicarsi sia The Gone World che la graphic novel di Kazu Kibuishi, Amulet che potrebbe diventare una nuova potenziale franchise.
Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU NEILL BLOMKAMP
Fonte deadline