Screenweek dal Giappone
Dopo che lo scorso weekend aveva visto al primo posto in Giappone Galaxy Turnpike, la commedia fantascientifica di casa già prima due settimane fa, ed al secondo Pan – Viaggio all’Isola Che Non C’è, con un incasso di 1,3 milioni di dollari, questo fine settimana sarà la volta di altri due attesissimi film. Everest di Baltasar Kormákur che debutta proprio oggi nelle sale dell’arcipelago, è già uscito in territorio cinese questa settimana e precisamente il 3 novembre, ed è un lungometraggio che sta venendo spinto molto in Giappone da televisioni e in rete. Vedremo se la passione per la montagna e la visione in 3D, anch’essa molto spinta, riusciranno a farlo andare bene anche nel Sol Levante.
L’altro film che debutterà durante il fine settimana è Mozu, mistery diretto da Hasumi Eiichiro e che vede fra i suoi protagonisti Kitano Takeshi nei panni di Daruma, una misteriosa figura che si cela dietro a delle delle esplosioni e degli attacchi di stampo terrorista. Del caso si occupano il poliziotto Naotake (Nishijima Hidetoshi) e l’agente privato Ryota (Kagawa Teruyuki), entrambi molto disillusi dall’operato delle forze dell’ordine. Mozu è tratto da un romanzo del 1988 opera di Osaka Go ed ha già avuto un adattamento televisivo in una mini serie, andata in onda lo scorso anno in Giappone.
Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.