L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Mostri Universal: il piano è di far uscire un film all’anno

Mostri Universal: il piano è di far uscire un film all’anno

Di Filippo Magnifico

L’universo condiviso di pellicole riguardanti i classici mostri della Universal concepito da Alex Kurtzman e Chris Morgan continua a prendere forma.

Come sappiamo, la major è tra le poche grandi case di produzione a non avere pellicole incentrate sui supereroi, con questa operazione spera di poter creare un personale universo cinematografico in grado di poter competere con la concorrenza.

La strada è stata già aperta in maniera più o meno diretta da Dracula Untold e inizierà ufficialmente con una nuova versione de La Mummia, la cui uscita è prevista per il 24 giugno del 2016.

Gli incoraggianti incassi di Dracula Untold, hanno convinto la Universal e proseguire su questa strada, fissando la release di un’altra pellicola al 21 aprile 2017: L’Uomo Lupo (QUI trovate maggiori informazioni).

Date di uscita a parte, si conosce ancora molto poco a proposito di questo progetto. Durante una recente intervista, Alex Kurtzman ha cercato di chiarire le cose:

Prometto che ci sarà dell’horror in questi film. La parte difficile è proprio questa, combinare l’horror con l’avventura, la suspense e l’azione, rimanendo fedeli a tutti questi generi.

Ogni personaggio sarà approfondito a dovere:

Finora non è stato un universo condiviso. Quindi cercheremo di esplorare problemi riguardanti l’identità familiare e cercheremo di rispondere a quesiti come qual è il mio posto nel mondo? Quali sono le regole? Quali possiamo infrangere e quali sono intoccabili?

Donna Langley, presidente di Universa, ha confermato che queste pellicole arriveranno nelle sale con cadenza annuale e che la produzione si prenderà tutto il tempo necessario per non tradire le aspettative:

I personaggi interagiranno tra di loro attraverso ogni film. Al momento siamo in fase di sviluppo e vogliamo prenderci tutto il tempo necessario.

È stato inoltre confermato che al momento ci sono ben 10 autori al lavoro, ognuno su di un mostro diverso.

Universal s Classic Monster Verse Adds MONSTERS  DARK CONTINENT Screenwriter

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: Collider

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere – Conosciamo meglio Pharazôn 11 Agosto 2022 - 13:45

Trystan Gravelle parla di Pharazôn, il personaggio da lui interpretato nella serie Amazon Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere.

Fakes: la truffa di due teenager nel trailer della serie Netflix 11 Agosto 2022 - 13:00

La folle storia di due grandi amiche adolescenti che per caso creano un impero di documenti d'identità falsi

Ironheart: Zoe Terakes nel cast della serie Marvel 11 Agosto 2022 - 12:15

L'attore non binario Zoe Terakes entra nel cast della serie interpretata da Dominique Thorne e Alden Ehrenreich

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.