Un’altra pellicola avvolta nel mistero è Midnight Special, scritta e diretta da Jeff Nichols (Mud), descritta dallo stesso filmaker come un film fantascientifico su un inseguimento.
“Incontri ravvicinati del terzo tipo, ET, Starman sono stati le mie ispirazioni – dei viaggi molto propulsivi che funzionano quando non puoi prevedere quello che accadrà dopo”.
Forunatamente The Film Stage ha ottenuto in esclusiva la sinossi del film, che fa un po’ di luce su questo thriller fantascentifico.
Midnight Special è un thriller sovrannaturale fantascientifico dell’acclamato regista/sceneggiatore Jeff Nichols (Mud, Take Shelter). Nel cast il candidato al premio Oscar Michael Shannon (Boardwalk Empire, L’Uomo d’Acciaio) interpreta Roy, un padre che protegge disperatamente il figlio di otto anni con un dono particolare, Alton interpretato dall’esordiente Jaeden Lieberher.
Sono affiancati da Joel Edgerton (Il Grande Gatsby, Animal Kingdom) e Kirsten Dunst (Spider-Man, Melancholia). Questo gruppo dovrà affrettarsi nel portare Alton in un luogo segreto mentre viene inseguito da una setta religiosa estrema, guidata da Sam Shepard (Mud, Osage County) e da una task force del governo guidata da Adam Driver (Girls). È un vero e proprio inseguimento, il cui risultato potrebbe causare un evento che cambierà il mondo.
La pellicola doveva uscire inizialmente per il Giorno del Ringraziamento, ma è stata spostata al 18 marzo in America, una settimana prima dell’uscita di Batman v Superman: Dawn of Justice.
Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU MIDNIGHT SPECIAL
[widget/artist/4486,1920,4242,47821]
Fonti thefilmstage, EW