L’Alien di Neill Blomkamp ha sempre destato grande interesse tra i fan della franchise, ambientato dopo gli eventi di Aliens. Purtroppo il progetto è stato per il momento accantonato per permettere a Ridley Scott di girare Alien: Covenant.
Uno degli interpreti del film di Blomkamp, Michael Biehn, che abbiamo visto nei panni dei Corporale Hicks in alcuni concept art condivisi in rete dal regista ha spiegato l’idea di base della pellicola:
“L’idea di base è far finta che Alien 3 e 4 non siano mai esistiti, quindi se andate sul sito di Neill Blomkamp, potete vedere i vari concept art. So che Ridley Scott sta facendo prima il suo film e sarà il produttore esecutivo di questo, quindi non vedo l’ora. So che l’attenzione di Ridley è sul secondo Prometheus ora intitolato Alien: Covenant) e sono sicuro che lui e la Fox non vogliono che il suo e il film di Neill escano fuori uno dopo l’altro, perché potremmo definirli due mondi diversi, con Aliens ambientato migliaia di anni dopo, così è come me l’hanno spiegato, ma allo stesso tempo, vogliono dargli un simile sapore. So che stanno mettendo i freni sul film di Neill solo per un po’, ma credo davvero che sarebbe imbarazzante per Ridley e la Fox e Sigourney se il film non verrà fatto”.
Su questo siamo d’accordo un po’ tutti, per quanto apprezzi Scott, al momento preferirei vedere prima il progetto di Blomkamp.
“Quando sono uscite le immagini di me nei panni di Hicks, la gente era molto eccitata e sebbene non sia molto online, i miei figli le hanno viste su Reddit, erano molto emozionati.
Hanno intenzione di riportare me e Newt, che a questo punto avrà 27 anni. So che tutte le attrici di Hollywood vogliono interpretarla, è un passaggio della torcia da Sigourney a questa giovane attrice che interpreterà Newt. Manterrebbe la franchise in vita e gli studios farebbero i soldi, perché alla fine quello è l’importante adesso: i soldi.
Per questo finirete per vedere Terminator 5,6,7,8,9,10 e The Fast and the Furious 7,8,9 e 10. Così quando accadrà, Aliens potrebbe essere un altro film con cui potrò lasciare un segno, in più Neill ha tanto di quel talento. Quando ho visto District 9 per la prima volta, ero incollato alla mia sedia dicendo ‘wow’. Quindi sono fiducioso”.
Alien: Covenant uscirà nei cinema americani il 6 ottobre 2017.
Vi ricordiamo la nostra rubrica HIT MANIA TRAILER, riguardante i migliori trailer del 2015 e realizzata in collaborazione con Cool And The Game. Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU NEILL BLOMKAMP
[widget/artist/26290,2167]
[widget/movie/33068]
Fonte iconsoffright