Screenweek dal Giappone
Come rivelato poche ore fa sul suo account twitter, lo sceneggiatore Max Landis sta scrivendo uno scenario in inglese per il nuovo film di Sono Sion. Il lungometraggio sarebbe il primo lavoro del regista nipponico in lingua inglese, dopo che per un periodo il suo nome era stato associato al film sulla band di black metal norvegese, Lord of Chaos, la cui regiaora è stata affidata a Jonas Ackerlund.
Max Landis è un sceneggiatore e regista americano conosciuto soprattutto per aver scritto il film Chronicle del 2012, ma che ha anche diretto Me Him Her uscito lo scorso giugno negli Stati Uniti.
https://twitter.com/uptomyknees/status/660571844534124544
Della collaborazione fra i due non si sa per ora altro, verosimilmente fra i produttori dovrebbe figurare anche Adam Torel, il distributore britannico (Third Window) di molti film indipendenti giapponesi e da qualche anno stabilitosi nel Sol Levante per intraprendere la carriera di produttore, Land of Hope dello stesso Sono fra gli altri.
Sono quindi sembra molto attivo e per niente intenzionato a diminuire il suo ritmo produttivo anche per le prossime annate, dopo che in questo 2015 ha fatto uscire ben sei lungometraggi più un cortometraggio in un omnibus.
Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.
[widget/artist/39534]
[widget/artist/39786]