La Marvel ha fatto scuola e sembra proprio che tutti i franchise puntino ad avere un universo cinematografico esteso proprio come quello dei supereroi. Ci sta provando Transformers, la Universal con suoi più famosi mostri cinematografici e, prossimamente, anche Fast & Furious, il principale franchise action degli ultimi anni.
Furious 8 arriverà nelle nostre sale il 14 aprile 2017 e sarà diretto da F. Gary Gray, reduce dal successo del validissimo Straight Outta Compton.
Questa pellicola proseguirà la storia lasciata in sospeso nel settimo capitolo ma il protagonista Vin Diesel ha recentemente confermato che i piani per il franchise sono molto più ampi:
Abbiamo scritto diverse storie per diversi personaggi. È una cosa a cui stiamo pensando da molto tempo. È una proprietà molto vasta e abbiamo intenzione di trattarla con il massimo rispetto.
Dobbiamo aspettarci, quindi, una serie di spin-off e prequel ad alto contenuto di adrenalina e la cosa è stata confermata anche da Donna Langley, presidente della Universal Pictures:
Stiamo al momento discutendo su come allargare il franchise. È un cast enorme e c’è la possibilità di portare personaggi dentro e fuori.
Chi sarà il primo personaggio ad avere un suo spin-off? Un po’ di tempo fa si era parlato di Hobbs, interpretato nella saga da Dwayne Johnson. Come al solito vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.
Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.
Fonte: ComingSoon