L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L’Ultimo Cacciatore di Streghe e Vin Diesel in testa ad Halloween!

L’Ultimo Cacciatore di Streghe e Vin Diesel in testa ad Halloween!

Di Leotruman

Nella notte di Halloween non poteva che dominare la classifica italiana un action movie con elementi horror. Parliamo di The Last Witch Hunter – L’Ultimo Cacciatore di Streghe di Breck Eisner, film con protagonista la star di Fast & Furious Vin Diesel (ricordiamo, il settimo capitolo 1.5 miliardi di dollari incassati).

Diesel interpreta Kaulder, un valoroso guerriero che riuscì ad uccidere l’onnipotente Regina Delle Streghe, decimando, nel contempo, i suoi seguaci, ed è ora ultimo della sua stirpe. Per secoli ha dato la caccia alle streghe, consumandosi nel desiderio di poter riabbracciare i suoi cari perduti da tempo.

Il film sembra godere dell’attenzione del pubblico nostrano, ed è rimasto in testa in questi primi tre giorni di programmazione: ieri altri 497mila euro con l’ottima media per copia di oltre 1800 euro, senza dubbio la migliore della classifica. Ha solo 270 schermi a disposizione, e per questo il risultato di 836mila euro raccolto in tre giorni è già notevole.

Seconda posizione per un film ha a invece quasi 450 sale dalla sua, la commedia Belli di papà di Guido Chiesa, con protagonista Diego Abatantuono. Ieri il film ha raccolto 484mila euro, con una media di circa 1100 euro per copia, per un totale di 768mila euro in tre giorni. Riuscirà a superare Vin Diesel oggi?

Hotel Transylvania 2

Hotel Transylvania 2 non poteva che tornare a sfiorare il podio ad Halloween: ha incassato altri 233mila euro, poco sotto la commedia Io che amo solo te con Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti (255mila euro). I totali rispettivamente sono di 8.5 milioni di euro e 2.1 milioni.

Crimson Peak di Guillermo del Toro perde solo il 27% rispetto allo scorso sabato ed è la terza pellicola ad avere una media sopra i 1000 euro per sala (225mila euro l’incasso, per un totale di 1.41 milioni), mentre Suburra di Stefano Sollima ha superato proprio ieri i 4 milioni di euro.

Tra le nuove uscite segnaliamo all’ottavo posto il delizioso Tutto può accadere a Broadway di Peter Bogdanovich (94mila euro, media salita a oltre 800 euro per sala), mentre è flop anche in Italia per Hitman: Agent 47 di Aleksander Bach con Rupert Friend: solo 12esima posizione e 72mila euro incassati.

Vi ricordiamo che su ScreenWeek trovate Twitter Cinema Tags, l’infografica che in tempo reale vi mostra i film più citati su Twitter!

CLICCATE PER SCOPRIRLA INTERAMENTE.

Cliccate inoltre MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi italiani e non solo!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Day Shift: Jamie Foxx sarà un cacciatore di vampiri nel film Netflix 20 Ottobre 2020 - 21:30

Il film segnerà il debutto alla regia dello stunt coordinator J.J. Perry e sarà prodotto dal regista di John Wick

Borat 2: Sacha Baron Cohen contro gli anti-abortisti nella nuova clip 20 Ottobre 2020 - 20:45

Borat prende di mira le cliniche anti-aborto in una scena del sequel che arriverà il 23 ottobre

The Flight Attendant: il trailer della serie HBO Max con Kaley Cuoco 20 Ottobre 2020 - 19:46

La star di The Big Bang Theory torna nella serie thriller tratta dal romanzo di Chris Bohjalian

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).