Cinema Casting

LEGO Batman – Mariah Carey sarà il sindaco di Gotham City

Pubblicato il 10 novembre 2015 di Lorenzo Pedrazzi

Il cast vocale di LEGO Batman si fa sempre più composito: Deadline riporta infatti che Mariah Carey è in trattative per il film, sostenendo addirittura che interpreterà il Commissario Gordon! Per il baffuto poliziotto sarebbe un cambiamento di sesso alquanto inaspettato.

Ci pensa però The Hollywood Reporter a mettere chiarezza: Mariah Carey farà effettivamente parte del cast di LEGO Batman, ma presterà la voce al sindaco di Gotham City, non al celebre Commissario. Si esibirà in un duetto canoro con l’Uomo Pipistrello? Chissà. Questo film si preannuncia bizzarro e imprevedibile, quindi tutto può essere.

Mariah Carey ha già accumulato varie esperienze da attrice in film come Glitter, Precious e The Butler, ma ha lavorato anche come doppiatrice in due episodi di American Dad!.

LEGO Batman, spin-off dedicato all’irresistibile Cavaliere Oscuro che abbiamo visto in The LEGO Movie, sarà diretto da Chris McKay (Robot Chicken), mentre la sceneggiatura è stata affidata a Seth Grahame-Smith (Orgoglio, pregiudizio e zombie, Dark Shadows, The Flash). Will Arnett tornerà nel ruolo di Batman, Michael Cera sarà Robin, Rosario Dawson interpreterà Barbara Gordon alias Batgirl, mentre Ralph Fiennes presterà la voce ad Alfred Pennyworth. Non è ancora certo che Zack Galifianakis interpreti il Joker, poiché le trattative non si sono concluse.

Vi ricordo che The LEGO Movie è stato sceneggiato e diretto da Phil Lord e Chris Miller, i quali hanno scritto anche il soggetto per il futuro sequel, ambientato a quattro anni di distanza dall’originale.

Fonte: Collider

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI LEGO BATMAN!

[widget/artist/2329]