L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Legion sarà il Breaking Bad delle serie supereroistiche, parola di Simon Kinberg

Legion sarà il Breaking Bad delle serie supereroistiche, parola di Simon Kinberg

Di Lorenzo Pedrazzi

Noah Hawley parla di Legion!

Sappiamo che Marvel e 20th Century Fox hanno raggiunto un accordo per produrre due serie tv ambientate nel mondo degli X-Men, peraltro scegliendo dei soggetti alquanto inaspettati: FX ha ordinato il pilot di Legion, dedicato all’omonimo figlio di Xavier che fu creato da Chris Claremont e Bill Sienkiewicz nel 1985; mentre la Fox ospiterà Hellfire, incentrata sul minaccioso Hellfire Club, guidato da mutanti malvagi come Sebastian Shaw ed Emma Frost (gli stessi di X-Men: L’inizio).

Inaspettato – ma molto gradito – è anche il nome dello sceneggiatore che scriverà il pilot di Legion, ovvero Noah Hawley, acclamato creatore di Fargo. Con il suo talento, c’è da aspettarsi che la serie metta in discussione i codici del genere supereroistico, e il produttore Simon Kinberg sembra confermare questa previsione. Intervistato da Collider, ha affermato che sia Legion sia Hellfire sono “super attive”, e che il pilot di quest’ultima sarà girato probabilmente all’inizio del 2016. Kinberg si è poi soffermato sulla collaborazione con Hawley, rivelando le circostanze in cui è nata l’idea per Legion: dopo averne discusso con Bryan Singer e Lauren Shuler Donner, il produttore ricevette una chiamata da Hawley mentre si trovava a Mosca per la promozione di Giorni di un futuro passato, e cominciò a parlarne con lui. Quella che doveva essere una chiamata di dieci minuti si trasformò in una conversazione di tre ore e mezza che gli fece perdere la cena, ma lo convinse che lo show andava assolutamente prodotto.

Quando ho chiuso la telefonata, ho pensato: “È mezzanotte e sono a Mosca, ma dobbiamo fare questo show con questo tizio perché è davvero brillante.

Kinberg ha sottolineato che ogni film dei mutanti Marvel vanta un approccio e uno stile diverso, ma le serie tv consentiranno di esplorare nuovi orizzonti:

Le serie tv ci permettono di andare ancora più lontano, e di sicuro con Noah e FX vedo l’intenzione di fare qualcosa di completamente originale all’interno del genere, in un certo senso distruggendo il paradigma delle storie di supereroi, come se facessimo il Breaking Bad dei supereroi.

Il riferimento a Breaking Bad non è certo casuale: la serie di Vince Gilligan ha segnato la storia del piccolo schermo, e l’obiettivo di Legion è fare la stessa cosa con il genere supereroistico. Le riprese del pilot si svolgeranno nei primi mesi del 2016: non è ancora certo che FX ordini l’intera stagione, ma la popolarità degli X-Men e le ambizioni dello show inducono un discreto ottimismo.

legion-marvel-copertina

Nei fumetti, Legione soffre di personalità multipla, e ognuna di esse possiede diversi superpoteri, come telecinesi, pirocinesi, telepatia, distorsione della realtà e altro ancora. Tra i produttori esecutivi figurano Bryan Singer (X-Men: Giorni di un futuro passato), Lauren Shuler Donner (X-Men: Giorni di un futuro passato), Simon Kinberg (X-Men: Giorni di un futuro passato), Jeph Loeb (Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., Marvel’s Daredevil), Jim Chory (Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., Marvel’s Daredevil) e John Cameron (Fargo, Il grande Lebowski).

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Doctor Who arriva al Comic-Con@Home, ecco il trailer della stagione 13 25 Luglio 2021 - 19:25

Anche Doctor Who ha avuto il suo spazio durante l’edizione 2021 del Comic-Con@Home. Ospiti del panel, Jodie Whittaker, Mandip Gill, John Bishop e Chris Chibnall, che hanno mostrato il trailer della stagione 13.

L’ultimo mercenario: Van Damme in una clip mostrata al Comic-Con 25 Luglio 2021 - 18:00

L'action-comedy con Jean-Claude Van Damme arriverà su Netflix il 30 luglio. Vediamo anche il panel del Comic-Con...

Outer Banks – Un video riassume gli eventi della prima stagione 25 Luglio 2021 - 17:00

In attesa della seconda stagione di Outer Banks, in arrivo il 30 luglio, Netflix ha pubblicato un video che riassume gli eventi della prima.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.