L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Le figure dai lungometraggi animati di Hosoda Mamoru

Le figure dai lungometraggi animati di Hosoda Mamoru

Di Redazione SW

Screenweek dal Giappone 

Un mesetto fa circs sono uscite in Giappone delle figure ispirate ai lungometraggi realizzati in questi ultimi dieci anni da Hosoda Mamoru, un po’ cartina tornasole della popolarità e del prestigio raggiunto recentemente dal regista nipponico, specialmente con i suoi tre ultimi lavori, ed in parte inevitabile e necessario corollario di merchandise legato alle uscite cinematografiche d’animazione nel Sol Levante e non solo. Con il ritiro dalle scene di Miyazaki e lo stato di parziale stasi dello Studio Ghibli, Hosoda sembra essere così diventato la nuova figura di riferimento nel campo dell’animazione, almeno per quanto riguarda le grandi produzioni. Da Summer Wars del 2009 a The Wolf Children uscito tre anni dopo, fino a The Boy and The Beast nelle sale giapponesi lo scorso luglio, il regista ha gradualmente guadagnato la fiducia e l’approvazione di appassionati e di esperti del settore, ma in verità già nel 2006 aveva impressionato con l’adattamento animato di The Girl Who Leapt Through Time

Prodotte dalla giapponese Medicom Toy, queste figure sono al momento disponibili solo nell’arcipelago, per un prezzo che si aggira sui 10 euro per tutti i pezzi, tranne Kumatetsu e Kyuta de The Boy and The Beast il cui prezzo è circa di 20 euro. Tutte le foto sono tratte da NTVshop
   

Kumatetsu e Kyuta (The Boy and The Beast)
Ame (The Wolf Children)

  
Yuki (The Wolf Children)
  

King Kazuma (Summer Wars)   

Kari Kenji (Summer Wars)
  

Makoto Konno (The Girl Who Leapt Through Time)

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ted Lasso: la seconda stagione dal 23 luglio su Apple TV+, ecco il trailer! 20 Aprile 2021 - 20:53

Apple TV+ ha diffuso il trailer della seconda stagione di Ted Lasso, la serie sportiva interpretata e creata da Jason Sudeikis.

Cannes 2021: confermati The French Dispatch e Benedetta di Paul Verhoeven 20 Aprile 2021 - 20:45

I nuovi film di Wes Anderson e Paul Verhoeven, già selezionati l'anno scorso, verranno presentati sulla Croisette

Secret Invasion: Emilia Clarke nel cast della serie Marvel 20 Aprile 2021 - 20:31

Emilia Clarke, volto di Daenerys Targaryen in Game of Thrones, è in trattative finali per un ruolo nella serie Marvel Secret Invasion, destinata a Disney+.

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.