L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Le emozioni che sono state eliminate da Inside Out

Le emozioni che sono state eliminate da Inside Out

Di Marlen Vazzoler

Inside Out: Riley scopre che il lavoro di suo padre è molto noioso in questa scena eliminata

Prima di scegliere Gioia, Tristezza, Paura, Disgusto e Rabbia come emozioni principali del film Pixar, Inside Out, i filmaker hanno fatto una lunga ricerca sul numero di emozioni esistenti stabilite in campo scientifico, ed hanno scoperto che non esiste un numero corretto. Pete Docter ha spiegato a Usa Today:

“Abbiamo pensato che trattandosi di scienza, ci sarebbe stata una risposta corretta sul numero delle emozioni. Ma alcuni dicono 17, altri 4, un paio di scienziati dice 0, che le emozioni sono una sorta di illusione. Non c’era una vera unità. Questo è stato un bene perché abbiamo potuto decidere per conto nostro”.

Prima di essere tagliata a 5, la lista comprendeva 26 emozioni, tra cui Irritazione, Orgoglio, Invidia, Avidità, Maliconia, Disperazione, Depressione e Amore. Schadenfreude (la gioia nel vedere qualcuno che ha dei problemi) è stata una contendente assieme a Ennui (quando si ha un senso di svogliatezza o insoddisfazione). Per molto tempo sono state considerate Orgoglio e Speranza, ma alla fine si è puntato alla semplicità e così siamo arrivati alle 5 emozioni che ben conosciamo.

“Mi ricordo che ero seduto alla mia scrivania ed ho detto: ‘Ok, ho intenzione di prendere una decisione. Quali emozioni penso istintivamente che siano appropriate per la storia di questa ragazza?’ Ed è così che siamo arrivati con le cinque che abbiamo”.

Ma non sempre le emozioni si sono chiamate così, per un periodo avevano ricevutoun nome: Rabbia si chiamava Ira e Paura invece Freddy.

Ecco le emozioni che sono state eliminate:

Avidità uno dei possibili contendenti

inside-out-emozioni-cancellate-(1)

Irritazione

inside-out-emozioni-cancellate-(2)

Vergogna e Imbarazzo

inside-out-emozioni-cancellate-(3)

Melanconia, una delle prime emozioni considerate per il film

inside-out-emozioni-cancellate-(4)

Il senso di colpa, disegnato dall’art director Albert Lozano

inside-out-emozioni-cancellate-(5)

Amore creato dal production designer Ralph Eggleston

inside-out-emozioni-cancellate-(6)

Un’altra variazione di Amore di Ralph Eggleston

inside-out-emozioni-cancellate-(7)

Invidia/Avidità di Ralph Eggleston

inside-out-emozioni-cancellate-(8)

Speranza del story artist Sam Hood

inside-out-emozioni-cancellate-(9)

Inside Out – Incontro con Pete Docter, il genio della Pixar

Inside Out – La recensione del RRobe

Inside Out ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane il 16 settembre 2015. Per informazioni e curiosità, QUI la pagina Facebook ufficiale. #EmozionaMente #PixarIT

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCA SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E POI SU “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATO SU TUTTE LE NOVITA’ DEL FILM!

Fonte Usa Today

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Lord of the Rings: la prima stagione costerà $465M 16 Aprile 2021 - 21:31

La prima stagione di The Lord of the Rings riceverà nuove agevolazioni dalla Nuova Zelanda, il costo delle riprese si aggirerà sui $465M.

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.