Il nome di Don Bluth forse ai più non farà suonare alcun campanellino, ma se vi cito alcuni film d’animazione che ha diretto: Brisbi e il segreto di Nimh, Fievel sbarca in America, Charlie – Anche i cani vanno in Paradiso, Thumbelina – Pollicina e Titan A.E., molto probabimente avrete visto almeno uno dei suoi film. Bluth ha inoltre diretto alcuni videogiochi, in particolare Dragon’s Lair (1983) e Dragon’s Lair II: Timewarp (1991).
Il regista, ex disegnatore della Disney, e il produttore Gary Goldman che ha prodotto tutte le sue opere, hanno deciso di portare sul grande schermo il film del videogioco Dragon’s Lair. Ma per ottenere i soldi necessari per la sua creazione, dovranno raggiungere la cifra di 550mila dollari entro giovedì 26 novembre con una raccolta fondi sulla piattaforma Kickstarter.
Si può contribuire al progetto da un minimo di 5 dollari fino a un massimo di 10mila dollari. I soldi verranno detratti dalla carta di credito solo se il progetto riuscirà a raggiungere la cifra prefissata. Ecco cosa potrete ricevere in regalo (in ordine sparso) a seconda del vostro pledge.
Avete mai giocato con il videogioco di Dragon’s Lair? Siete contenti del potenziale ritorno di Dirk e Daphne?
Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.
// <![CDATA[
swEmbed("artist",2951 , { "width":"100%", "theme":"green" });
// ]]>
Fonte kickstarter