L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La Torre Nera – Matthew McConaughey potrebbe interpretare il villain

La Torre Nera – Matthew McConaughey potrebbe interpretare il villain

Di Lorenzo Pedrazzi

La torre nera, uno dei progetti cinematografici più travagliati degli ultimi anni, è stato “resuscitato” dalla Sony Pictures, che ne ha fissato la data di uscita per il 13 gennaio 2017. Lo studio sta quindi cercando gli attori principali, e il primo nome della lista è quello di Matthew McConaughey, che di recente ha rifiutato il ruolo del villain in Guardiani della Galassia: Vol. 2.

Il film sarà basato sul primo romanzo della saga di Stephen King, ovvero L’ultimo cavaliere, e Variety sostiene che McConaughey interpreterebbe Tom Padick, uno stregone demoniaco che cambia nome nel corso della serie (è apparso per la prima volta ne L’ombra dello scorpione, dove si chiamava Randall Flagg). Lo stregone è noto anche come l’Uomo in Nero, e il protagonista Roland Deschain gli dà la caccia nel corso delle sue avventure.

The Wrap riporta però che la Sony abbia offerto a McConaughey la possibilità di scegliere proprio tra questi due personaggi, il protagonista Deschain e l’antagonista Podick, ma l’attore sarebbe più orientato verso quest’ultimo, il “cattivo” della situazione. Vi terremo aggiornati.

thedarktower

In origine, Ron Howard, Akiva Goldsman e Brian Grazer avevano tentato più volte di portare al cinema l’omonima saga di Stephen King, e l’idea iniziale era molto ambiziosa: l’intenzione, infatti, era di produrre una trilogia cinematografica intervallata da una serie televisiva targata HBO, in modo da trasporre fedelmente tutto il ciclo letterario dello scrittore americano. La Universal e la Warner Bros. si sono avvicendate nella produzione, ma entrambe si sono tirate indietro perché spaventate dal budget necessario (nonostante Howard e Grazer lo avessero tagliato di 50 milioni di dollari).

La sceneggiatura de La torre nera, in questa nuova incarnazione, è stata affidata allo stesso Goldsman e Jeff Pinkner (Fringe, The Amazing Spider-Man 2), incaricati di rielaborare il copione da loro scritto per Universal e Warner Bros. Ron Howard resterà come produttore insieme alla sua Imagine Entertainment, ma non si occuperà della regia, che è stata affidata a Nikolaj Arcel.

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: Collider

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DE LA TORRE NERA!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Zack Snyder’s Justice League – Ecco il concept art di Kilowog 18 Aprile 2021 - 18:00

Jerad S. Marantz ha svelato il suo concept art per Kilowog in Zack Snyder's Justice League, dove la Lanterna Verde appare in un cameo.

Shang-Chi – La pagina Twitter è stata aggiornata, i fan sperano nel trailer 18 Aprile 2021 - 17:00

Il profilo Twitter di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings è stata aggiornata, e i fan sperano che la Marvel sveli il primo trailer.

Grey’s Anatomy: primo sguardo al ritorno di Sarah Drew nel ruolo di April Kepner 18 Aprile 2021 - 16:00

La stagione 17 di Grey’s Anatomy è pronta per ospitare un ritorno che sicuramente farà la gioia di tutti i fan: quello di Sarah Drew nel ruolo del Dr. April Kepner.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.