Nel 1963 debuttò sugli schermi della Fuji TV la prima serie animata della storia, Astro Boy basata sull’omonimo manga creato da Osamu Tezuka, autore e regista di questa serie animata di 193 episodi. Nel 1980 venne creato un remake a colori di 52 episodi, con delle atmosfere più cupe e tristi.
Questa serie arrivò in Italia nel 1982 e Yamato Video l’ha raccolta in un’edizione deluxe a tiratura limitata e numerata.
L’edizione si compone di 10 DVD, inoltre in regalo è compreso un intero DVD colmo di contenuti speciali, che contiene:
-Un documentario esclusivo su Osamu Tezuka, con interviste, disegni preparatori, immagini della sua vita privata e riflessioni del ‘maestro’. (45 minuti)
-Storyboard della sigla di testa (multiangolo)
-Schede di approfondimento sui manga giapponesi del dopoguerra e sull’opera di Tezuka
-Sigle italiane (Versione della prima messa in onda)
Inoltre sono presenti nell’edizione i seguenti extra:
– booklet con guida agli episodi, brevi sinossi e galleria illustrazioni
– ogni disco contiene delle gallery esclusive
– include 2 episodi inediti in TV
La sinossi:
Il Dott. Tenma, in seguito alla morte del figlio, decide di costruire un robot a sua immagine e somiglianza, Astro. Con il passare del tempo però Tenma si rende conto che Astro non potrà mai colmare il vuoto lasciato dalla mancanza del figlio e decide quindi di spegnerlo definitivamente. Solo il successore di Tenma, scoprendo il grande potenziale di Astro. lo riporterà in vita, permettendogli di vivere una vita normale, e di salvare il mondo utilizzando i suoi super poteri…
Avete mai visto la serie animata di Astro Boy? Siete interessati a questa edizione?
Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.
Fonte yamatovideo