La Principessa Zaffiro, il famoso manga di Osamu Tezuka trasposto negli anni sessanta in una serie animata di 52 episodi andata in onda su Man-Ga, è diventato un musical teatrale. Nel cast troviamo due membri del gruppo di idol Nogizaka46, Erika Ikuta (Zaffiro) e Reika Sakurai (Hecate).
Anche gli angeli a volte sbagliano. Ed ecco che Zaffiro, unica figlia del re di Silverland, si trova a nascere col corpo di una ragazza ma l’animo di un ragazzo. E proprio come un ragazzo viene allevata, per poter ereditare il regno paterno: un segreto da difendere dagli occhi curiosi e malevoli del duca Duralluminium e del suo tirapiedi dall’enorme nasone, Nylon, decisi a mettere sul trono lo stupido principino Plastic. Ma Zaffiro non si lascia certo spaventare e, assistita dall’angioletto Choppy, momentaneamente esiliato dal Paradiso per eccesso di sbadataggine, combatte per ristabilire la giustizia e la pace contro i tanti nemici suoi e del regno: oltre al perfido duca e ai suoi scagnozzi, Zaffiro deve guardarsi dalla perfida Regina Ghiacciolo che intende conquistare Silverland e perfino da Satana, deciso a strapparle il cuore per darlo alla figlia Zelda.
Prodotto dalla Nelke Planning, che ha già realizzato gli adattamenti musicali di Il principe del tennis, Haikyu!! e Black Butler, segna il sessantesimo anniversario del fumetto pubblicato sulle pagine della rivista per ragazze, Nakayoshi della Kodansha.
Le rappresentazioni sono cominciate il 12 novembre al teatro Akasaka ACT di Tokyo, si sposteranno poi a Osaka al teatro BRAVA! dal 3 dicembre. Ecco le foto delle prove:
E uno spot di 30 secondi:
Che potete confrontare con la sigla del cartone animato:
Di seguito le foto ufficiali del cast:
Erika Ikuta nei panni di Sapphire (Zaffiro)
Keisuke Kaminaga è Il Principe Franz (Principe Franco)
Tsunemori Aoki è Captain Blood (Capitano Blud)
Reika Sakurai è Hecate (Zelda)
Tomoru Akazawa è Plastic
Airi Kanda as Tink (Choppy)
Masakatsu Nemoto è il Barone Nylon (Barone Neelon)
Shouko Haida è La signora Hell (Hellion)
Vi piacciono i costumi?
Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.
Fonti crunchyroll, ANN, eplusmovie, man-ga, ANN