L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La Principessa Zaffiro è diventato un musical

Di

La Principessa Zaffiro, il famoso manga di Osamu Tezuka trasposto negli anni sessanta in una serie animata di 52 episodi andata in onda su Man-Ga, è diventato un musical teatrale. Nel cast troviamo due membri del gruppo di idol Nogizaka46, Erika Ikuta (Zaffiro) e Reika Sakurai (Hecate).

principessa zaffiro musical (9)

Anche gli angeli a volte sbagliano. Ed ecco che Zaffiro, unica figlia del re di Silverland, si trova a nascere col corpo di una ragazza ma l’animo di un ragazzo. E proprio come un ragazzo viene allevata, per poter ereditare il regno paterno: un segreto da difendere dagli occhi curiosi e malevoli del duca Duralluminium e del suo tirapiedi dall’enorme nasone, Nylon, decisi a mettere sul trono lo stupido principino Plastic. Ma Zaffiro non si lascia certo spaventare e, assistita dall’angioletto Choppy, momentaneamente esiliato dal Paradiso per eccesso di sbadataggine, combatte per ristabilire la giustizia e la pace contro i tanti nemici suoi e del regno: oltre al perfido duca e ai suoi scagnozzi, Zaffiro deve guardarsi dalla perfida Regina Ghiacciolo che intende conquistare Silverland e perfino da Satana, deciso a strapparle il cuore per darlo alla figlia Zelda.

Prodotto dalla Nelke Planning, che ha già realizzato gli adattamenti musicali di Il principe del tennis, Haikyu!! e Black Butler, segna il sessantesimo anniversario del fumetto pubblicato sulle pagine della rivista per ragazze, Nakayoshi della Kodansha.

Le rappresentazioni sono cominciate il 12 novembre al teatro Akasaka ACT di Tokyo, si sposteranno poi a Osaka al teatro BRAVA! dal 3 dicembre. Ecco le foto delle prove:

principessa zaffiro (2)

principessa zaffiro (3)

principessa zaffiro (4)

principessa zaffiro (1)

E uno spot di 30 secondi:

Che potete confrontare con la sigla del cartone animato:

Di seguito le foto ufficiali del cast:

Erika Ikuta nei panni di Sapphire (Zaffiro)

principessa zaffiro musical (1)

Keisuke Kaminaga è Il Principe Franz (Principe Franco)

principessa zaffiro musical (2)

Tsunemori Aoki è Captain Blood (Capitano Blud)

principessa zaffiro musical (3)

Reika Sakurai è Hecate (Zelda)

principessa zaffiro musical (4)

Tomoru Akazawa è Plastic

principessa zaffiro musical (5)

Airi Kanda as Tink (Choppy)

principessa zaffiro musical (6)

Masakatsu Nemoto è il Barone Nylon (Barone Neelon)

principessa zaffiro musical (7)

Shouko Haida è La signora Hell (Hellion)

principessa zaffiro musical (8)

Vi piacciono i costumi?

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonti crunchyroll, ANN, eplusmovie, man-ga, ANN

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Batman – La serie non sarà Gotham Central, ma uno spin-off su Gordon 18 Aprile 2021 - 19:00

Ed Brubaker rivela che l'annunciata serie per HBO Max, spin-off di The Batman, non sarà un adattamento di Gotham Central, ma avrà James Gordon come protagonista.

Zack Snyder’s Justice League – Ecco il concept art di Kilowog 18 Aprile 2021 - 18:00

Jerad S. Marantz ha svelato il suo concept art per Kilowog in Zack Snyder's Justice League, dove la Lanterna Verde appare in un cameo.

Shang-Chi – La pagina Twitter è stata aggiornata, i fan sperano nel trailer 18 Aprile 2021 - 17:00

Il profilo Twitter di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings è stata aggiornata, e i fan sperano che la Marvel sveli il primo trailer.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.