L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La coppia Martin Scorsese William Monahan di nuovo insieme per il biopic Evel Knievel?

La coppia Martin Scorsese William Monahan di nuovo insieme per il biopic Evel Knievel?

Di Marlen Vazzoler

La Paramount Pictures spera di riunire lo sceneggiatore William Monahan e il regista Martin Scorsese, la coppia d’oro di The Departed, per un nuovo progetto: un film biografico sul daredevil Evel Knievel basato sul libro ‘Evel Knievel On Tour‘ di Sheldon Saltman acquistato dallo studio.

La descrizione di Saltman della vita on the road di Knievel non era stata ben apprezzata dallo stuntman tanto da averlo attaccato con una mazza da baseball sul piazzale della Fox, rompendogli un braccio e finendo nei guai sia a livello legale che monetario, senza parlare delle ripercussioni sulla sua immagine.

In Evel Knievel On Tour viene narrato il fallito tentativo di saltare lo Snake River. Saltman che era stato uno dei promotori dell’evento, aveva scritto il libro con la cooperazione di Knievel ed era convinto di aver scritto una nuda e cruda rappresentazione degli eventi, in cui mostrava la sua ammirazione. Knievel che fino a quel momento era famoso per essersi rotto a più riprese le ossa del suo corpo, ritenne che Saltman aveva messo a nudo dei dettagli personali della sua vita imbarazzanti, e delle inesattezze fattuali. Rintracciò lo scrittore, ai tempi un produttore, sul piazzae della Fox e lo colpì al braccio mandandolo in frantumi. Saltman lo citò in giudizio e a Knievel venne ordinato di pagargli 12,7 milioni di dollari, un debito che non riuscì a ripagare prima di morire.

evel-knievel

Monahan e Scorsese hanno fatto un accordo iniziale con lo studio, ma il regista non ha ancora preso una decisione finale. In molti hanno tentato di trasporre sullo schermo la vita di Knievel ma senza successo. Ricordiamo che alla Sony Darren Aronofsky stava per dirigere un film con Channing Tatum nei panni del protagonista, ma secondo quanto riporta Deadline il progetto sembra essere morto. In precedenza John Logan aveva scritto lo script Pure Evel, con Betty Thomas nel cast e Matthew McConaughey in considerazione.

Se Scorsese andrà avanti col progetto, chi sceglierà per il ruolo di Knievel? Leonardo DiCaprio sembrerebbe la scelta più ovvia al momento, ma dipenderà da che direzione prenderà lo script di Monahan.

Il film verrà prodotto da Terence Winter (il creatore di Boardwalk Empire), da Rachel Winter (Dallas Buyers Club) e dalla LBI Entertainment.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU MARTIN SCORSESE

Fonte deadline foto northtexasdrifter, Ben Gabbe/Getty Images North America, Bruno Vigneron/Getty Images Europe, nydailynews

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Box Office Giappone: One Piece Film Red è ufficialmente il film di maggior successo del franchise 19 Agosto 2022 - 0:07

Dopo 13 giorni One Piece Film Red ha superato ¥8 miliardi al Box Office Giapponese, ha venduto 5,7 milioni di biglietti, superando così i 5.67 milioni di One Piece Film Z (2012).

Finalmente l’alba: anche Joe Keery di Stranger Things nel film di Costanzo 18 Agosto 2022 - 21:30

Keery affiancherà Willem Dafoe e Lily James nel film di Saverio Costanzo, le cui riprese si svolgeranno in Italia

American Gigolo: nuovo trailer per la serie con Jon Bernthal 18 Agosto 2022 - 20:45

La serie, ispirata al film di Paul Schrader con Richard Gere, debutterà in USA il 9 settembre, e ora ne possiamo vedere il secondo trailer

She-Hulk e una quarta parete infranta da oltre trent’anni 18 Agosto 2022 - 11:20

Come She-Hulk, un'eroina a fumetti nata per paura, è stata trasformata in uno dei personaggi Marvel più ironici di sempre.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?