L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La coppia Martin Scorsese William Monahan di nuovo insieme per il biopic Evel Knievel?

La coppia Martin Scorsese William Monahan di nuovo insieme per il biopic Evel Knievel?

Di Marlen Vazzoler

La Paramount Pictures spera di riunire lo sceneggiatore William Monahan e il regista Martin Scorsese, la coppia d’oro di The Departed, per un nuovo progetto: un film biografico sul daredevil Evel Knievel basato sul libro ‘Evel Knievel On Tour‘ di Sheldon Saltman acquistato dallo studio.

La descrizione di Saltman della vita on the road di Knievel non era stata ben apprezzata dallo stuntman tanto da averlo attaccato con una mazza da baseball sul piazzale della Fox, rompendogli un braccio e finendo nei guai sia a livello legale che monetario, senza parlare delle ripercussioni sulla sua immagine.

In Evel Knievel On Tour viene narrato il fallito tentativo di saltare lo Snake River. Saltman che era stato uno dei promotori dell’evento, aveva scritto il libro con la cooperazione di Knievel ed era convinto di aver scritto una nuda e cruda rappresentazione degli eventi, in cui mostrava la sua ammirazione. Knievel che fino a quel momento era famoso per essersi rotto a più riprese le ossa del suo corpo, ritenne che Saltman aveva messo a nudo dei dettagli personali della sua vita imbarazzanti, e delle inesattezze fattuali. Rintracciò lo scrittore, ai tempi un produttore, sul piazzae della Fox e lo colpì al braccio mandandolo in frantumi. Saltman lo citò in giudizio e a Knievel venne ordinato di pagargli 12,7 milioni di dollari, un debito che non riuscì a ripagare prima di morire.

evel-knievel

Monahan e Scorsese hanno fatto un accordo iniziale con lo studio, ma il regista non ha ancora preso una decisione finale. In molti hanno tentato di trasporre sullo schermo la vita di Knievel ma senza successo. Ricordiamo che alla Sony Darren Aronofsky stava per dirigere un film con Channing Tatum nei panni del protagonista, ma secondo quanto riporta Deadline il progetto sembra essere morto. In precedenza John Logan aveva scritto lo script Pure Evel, con Betty Thomas nel cast e Matthew McConaughey in considerazione.

Se Scorsese andrà avanti col progetto, chi sceglierà per il ruolo di Knievel? Leonardo DiCaprio sembrerebbe la scelta più ovvia al momento, ma dipenderà da che direzione prenderà lo script di Monahan.

Il film verrà prodotto da Terence Winter (il creatore di Boardwalk Empire), da Rachel Winter (Dallas Buyers Club) e dalla LBI Entertainment.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU MARTIN SCORSESE

Fonte deadline foto northtexasdrifter, Ben Gabbe/Getty Images North America, Bruno Vigneron/Getty Images Europe, nydailynews

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Borat 2: una raccolta fondi per la Baby Sitter “tradita” da Sacha Baron Cohen 28 Ottobre 2020 - 21:45

È stata lanciata una raccolta fondi per Jeanise Jones, scelta dal protagonista Sacha Baron Cohen come baby sitter per la figlia di Borat Tutar.

Creepshow: ecco il cast della stagione 2, c’è anche Marilyn Manson 28 Ottobre 2020 - 21:00

La serie di Greg Nicotero tornerà l'anno prossimo con sei nuovi episodi

Moon Knight: Chi è il protagonista della nuova serie Marvel su Disney+ 28 Ottobre 2020 - 20:30

In attesa di un annuncio ufficiale riguardante il nome dell'attore scelto per interpretare Moon Knight, ecco uno speciale per scoprire chi è il nuovo personaggio Marvel in arrivo!

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).