L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Krampus: un nuovo video ci spiega la leggenda che ha ispirato il film

Krampus: un nuovo video ci spiega la leggenda che ha ispirato il film

Di Filippo Magnifico

Krampus – Natale non è sempre Natale, la commedia horror natalizia scritta e diretta da Michael Dougherty (Trick ‘r Treat) si ispira alla figura del Krampus, un personaggio appartenente al folklore europeo, una versione oscura di Babbo Natale che invece di portare regali, mette i bambini in un sacco e li picchia con un bastone. Il video che trovate qui sotto parla appunto di questo:

Quando la sua stramba famiglia si scontra durante le vacanze, il giovane Max (Emjay Anthony) decide di voltare le spalle al Natale. Non sa che questa mancanza di spirito festivo ha scatenato l’ira del Krampus: un’antica forza demoniaca intenzionata a punire i non credenti. Si scatena l’inferno e le amate icone delle festività assumono una mostruosa vita propria, assediando la casa di questa famiglia divisa e costringendoli a lottare l’uno per l’altro nella speranza di riuscire a sopravvivere.

Nel cast del film, in arrivo nelle nostre sale a dicembre 2015, troviamo Adam Scott (visto in Parks and Recreation e co-autore della sceneggiatura), Toni Collette (vista in Little Miss Sunshine e co-autrice della sceneggiatura), Allison Tolman (Fargo), David Koechner, Conchata Ferrell (Due uomini e mezzo), Emjay Anthony (Chef), Stefania Owen e Krista Stadler.

krampus-poster-comico-con

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Candyman: in arrivo il trailer del film prodotto da Jordan Peele, i primi dettagli 22 Febbraio 2020 - 17:00

A quanto pare il trailer del nuovo Candyman prodotto da Jordan Peele arriverà la prossima settimana...

Wes Anderson parlerà di animazione ad Annecy 2020 22 Febbraio 2020 - 16:07

Wes Anderson con Jason Schwartzman e Roman Coppola sarà ospite della 60esima edizione del Festival di Annecy, per parlare di animazione

Volevo nascondermi: Elio Germano è Antonio Ligabue nelle nuove clip 22 Febbraio 2020 - 15:00

Dopo Pierfrancesco Favino in Hammamet di Gianni Amelio, è il turno di Elio Germano. Anche lui è irriconoscibile in Volevo nascondermi. Ecco due nuove clip.

7 cose che forse non sapevate su Lo strano mondo di Minù 18 Febbraio 2020 - 17:22

Storia e curiosità dell'anime della signora Minù: dalle origini norvegesi alle parentele con Macross e Bomb Jack (e L'allenatore nel pallone).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Relic Hunter 12 Febbraio 2020 - 17:53

Tia Carrere e Relic Hunter, un Tomb Raider per la TV in cui si girava il mondo (senza mai lasciare il Canada).

7 cose che forse non sapevate su The Mighty Hercules 11 Febbraio 2020 - 17:00

"Hercules, hero of song and story..." Il vecchio cartoon su Hercules: la sigla, gli anime, uno dei primi super-eroi animati della TV USA.