L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Krampus: un nuovo video ci spiega la leggenda che ha ispirato il film

Krampus: un nuovo video ci spiega la leggenda che ha ispirato il film

Di Filippo Magnifico

Krampus – Natale non è sempre Natale, la commedia horror natalizia scritta e diretta da Michael Dougherty (Trick ‘r Treat) si ispira alla figura del Krampus, un personaggio appartenente al folklore europeo, una versione oscura di Babbo Natale che invece di portare regali, mette i bambini in un sacco e li picchia con un bastone. Il video che trovate qui sotto parla appunto di questo:

Quando la sua stramba famiglia si scontra durante le vacanze, il giovane Max (Emjay Anthony) decide di voltare le spalle al Natale. Non sa che questa mancanza di spirito festivo ha scatenato l’ira del Krampus: un’antica forza demoniaca intenzionata a punire i non credenti. Si scatena l’inferno e le amate icone delle festività assumono una mostruosa vita propria, assediando la casa di questa famiglia divisa e costringendoli a lottare l’uno per l’altro nella speranza di riuscire a sopravvivere.

Nel cast del film, in arrivo nelle nostre sale a dicembre 2015, troviamo Adam Scott (visto in Parks and Recreation e co-autore della sceneggiatura), Toni Collette (vista in Little Miss Sunshine e co-autrice della sceneggiatura), Allison Tolman (Fargo), David Koechner, Conchata Ferrell (Due uomini e mezzo), Emjay Anthony (Chef), Stefania Owen e Krista Stadler.

krampus-poster-comico-con

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bob Odenkirk è “stabile” dopo il collasso sul set di Better Call Saul 29 Luglio 2021 - 8:45

Il figlio e i rappresentanti di Bob Odenkirk comunicano che l'attore è "stabile" e "starà bene" dopo il malore sul set di Better Call Saul.

Shea Whigham, Frank Grillo e Olivia Munn nel trailer dell’action The Gateway 28 Luglio 2021 - 21:30

La storia di un operatore dei servizi sociali che si ritrova a dover fronteggiare una gang per proteggere una sua assistita e suo figlio

Amazon Prime Video: tutte le novità di agosto 28 Luglio 2021 - 21:00

Tutti i titoli in arrivo nel mese di luglio, nel catalogo di Amazon Prime Video. Tra le novità Evangelion:3.0 + 1.01 Thrice Upon A Time e i capitoli precedenti, Borat Specials e le secondi stagioni di Modern Love e Star Trek: Lower Decks

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.