L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
John Wick 2 – Peter Stormare, Ruby Rose e Riccardo Scamarcio nel cast

John Wick 2 – Peter Stormare, Ruby Rose e Riccardo Scamarcio nel cast

Di Lorenzo Pedrazzi

Keanu Reeves svela i primi dettagli su John Wick 2!

Continua la pre-produzione del seguito di John Wick, che sarà diretto dal solo Chad Stahelski, mentre David Leitch (suo partner nel primo film) resterà come produttore esecutivo. Alla fine di ottobre l’ex rapper Common è stato scritturato nel ruolo dell’antagonista principale, mentre Deadline riporta che il cast ha appena accolto tre nuovi interpreti: si tratta di Ruby Rose (Orange Is the New Black), Peter Stormare (Fargo, Il grande Lebowski, Prison Break) e persino Riccardo Scamarcio (Mio fratello è figlio unico, Pasolini, Io che amo solo te). Per l’attore pugliese non sarà la prima esperienza in un film internazionale, poiché ha fatto già parte del cast de Il sapore del successo, commedia con Bradley Cooper in uscita a fine novembre.

Non sappiamo nulla dei rispettivi ruoli, ma possiamo presumere che alcuni di loro presteranno il volto a sicari e assassini su commissione, “mestiere” svolto dallo stesso John Wick in passato. Per il resto, sappiamo che John Leguizamo, Ian McShane, Lance Reddick e Bridget Moynahan torneranno nel sequel, oltre ovviamente al protagonista Keanu Reeves.

johnwick-keanureeves-copertina

Non conosciamo i dettagli della trama di John Wick 2 (titolo non ufficiale), ma Keanu Reeves ha assicurato che la premessa narrativa sarà diversa dal prequel, poiché John Wick dovrà tornare in azione per difendere… se stesso:

Credo che abbiamo una premessa davvero buona, una premessa organica. In sostanza, per me da un lato c’è John Wick, e dall’altro c’è John. Sapete, John è il tizio sposato che ha appena perso la moglie, e quei cinque anni della sua vita. Poi c’è John Wick, il mitico assassino. Il passato di John Wick ritorna e s’infiltra nella vita di John, e John Wick, in un certo senso, deve combattere per John.

Possiamo quindi immaginare che uno “spettro” del passato di John Wick tornerà a perseguitarlo, costringendolo a impugnare nuovamente le pistole per salvaguardare la sua serenità. Il sequel esplorerà in modo più approfondito il sottomondo criminale che abbiamo visto nel primo film, e di cui l’Hotel Continental rappresenta l’emblema; inoltre, Keanu Reeves ha promesso che ci saranno alcune novità per quanto riguarda le scene d’azione, ma non ha rivelato quali.

Vi ricordo che John Wick, prodotto con un budget di 20 milioni di dollari, ne ha guadagnati 78.7 milioni in tutto il mondo.

Fonte: Collider

Su Youtube potrete trovare sia le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI JOHN WICK 2!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Zack Snyder’s Justice League – Jared Leto riprende i panni del Joker 21 Ottobre 2020 - 22:24

Jared Leto riprende i panni del Joker durante le riprese aggiuntive di Zack Snyder's Justice League, la miniserie di quattro ore in arrivo su HBO Max nel 2021

Il bandito e la madama diventa una serie TV creata da David Gordon Green 21 Ottobre 2020 - 21:30

Il cult movie anni '70 con Burt Reynolds tornerà in una serie prodotta anche da Seth MacFarlane

Nuvole: sabato 24 ottobre un concerto virtuale per il film targato Disney+ 21 Ottobre 2020 - 20:45

Nuvole: il virtual concert, il tributo musicale virtuale al Disney+ Original movie e all’eredità di Zach Sobiech, sarà trasmesso in live streaming su Facebook sabato 24 ottobre alle 20.00.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).