L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
John Wick 2 – Peter Stormare, Ruby Rose e Riccardo Scamarcio nel cast

John Wick 2 – Peter Stormare, Ruby Rose e Riccardo Scamarcio nel cast

Di Lorenzo Pedrazzi

Keanu Reeves svela i primi dettagli su John Wick 2!

Continua la pre-produzione del seguito di John Wick, che sarà diretto dal solo Chad Stahelski, mentre David Leitch (suo partner nel primo film) resterà come produttore esecutivo. Alla fine di ottobre l’ex rapper Common è stato scritturato nel ruolo dell’antagonista principale, mentre Deadline riporta che il cast ha appena accolto tre nuovi interpreti: si tratta di Ruby Rose (Orange Is the New Black), Peter Stormare (Fargo, Il grande Lebowski, Prison Break) e persino Riccardo Scamarcio (Mio fratello è figlio unico, Pasolini, Io che amo solo te). Per l’attore pugliese non sarà la prima esperienza in un film internazionale, poiché ha fatto già parte del cast de Il sapore del successo, commedia con Bradley Cooper in uscita a fine novembre.

Non sappiamo nulla dei rispettivi ruoli, ma possiamo presumere che alcuni di loro presteranno il volto a sicari e assassini su commissione, “mestiere” svolto dallo stesso John Wick in passato. Per il resto, sappiamo che John Leguizamo, Ian McShane, Lance Reddick e Bridget Moynahan torneranno nel sequel, oltre ovviamente al protagonista Keanu Reeves.

johnwick-keanureeves-copertina

Non conosciamo i dettagli della trama di John Wick 2 (titolo non ufficiale), ma Keanu Reeves ha assicurato che la premessa narrativa sarà diversa dal prequel, poiché John Wick dovrà tornare in azione per difendere… se stesso:

Credo che abbiamo una premessa davvero buona, una premessa organica. In sostanza, per me da un lato c’è John Wick, e dall’altro c’è John. Sapete, John è il tizio sposato che ha appena perso la moglie, e quei cinque anni della sua vita. Poi c’è John Wick, il mitico assassino. Il passato di John Wick ritorna e s’infiltra nella vita di John, e John Wick, in un certo senso, deve combattere per John.

Possiamo quindi immaginare che uno “spettro” del passato di John Wick tornerà a perseguitarlo, costringendolo a impugnare nuovamente le pistole per salvaguardare la sua serenità. Il sequel esplorerà in modo più approfondito il sottomondo criminale che abbiamo visto nel primo film, e di cui l’Hotel Continental rappresenta l’emblema; inoltre, Keanu Reeves ha promesso che ci saranno alcune novità per quanto riguarda le scene d’azione, ma non ha rivelato quali.

Vi ricordo che John Wick, prodotto con un budget di 20 milioni di dollari, ne ha guadagnati 78.7 milioni in tutto il mondo.

Fonte: Collider

Su Youtube potrete trovare sia le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI JOHN WICK 2!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Box Office Giappone: One Piece Film Red incassa ¥2,25 miliardi, secondo miglior week-end di sempre 8 Agosto 2022 - 10:01

È il secondo film a superare dopo 17 anni sia l'incasso che i biglietti staccati di Matrix Reloaded. One Piece Film Red ha registrato il nuovo record per il mese di agosto appartenuto a .your name

Box Office Italia: Thor si aggiudica il primo weekend di agosto 8 Agosto 2022 - 9:35

Thor: Love and Thunder si aggiudica il primo weekend di agosto. In seconda posizione troviamo Top Gun: Maverick, competa il podio Porco Rosso.

Madame Web – Dakota Johnson vestita da paramedico nelle foto dal set 8 Agosto 2022 - 9:00

Le nuove foto dal set di Madame Web ritraggono Dakota Johnson vestita da paramedico sul luogo di un incidente.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.