Continua la pre-produzione del seguito di John Wick, che sarà diretto dal solo Chad Stahelski, mentre David Leitch (suo partner nel primo film) resterà come produttore esecutivo. Alla fine di ottobre l’ex rapper Common è stato scritturato nel ruolo dell’antagonista principale, mentre Deadline riporta che il cast ha appena accolto tre nuovi interpreti: si tratta di Ruby Rose (Orange Is the New Black), Peter Stormare (Fargo, Il grande Lebowski, Prison Break) e persino Riccardo Scamarcio (Mio fratello è figlio unico, Pasolini, Io che amo solo te). Per l’attore pugliese non sarà la prima esperienza in un film internazionale, poiché ha fatto già parte del cast de Il sapore del successo, commedia con Bradley Cooper in uscita a fine novembre.
Non sappiamo nulla dei rispettivi ruoli, ma possiamo presumere che alcuni di loro presteranno il volto a sicari e assassini su commissione, “mestiere” svolto dallo stesso John Wick in passato. Per il resto, sappiamo che John Leguizamo, Ian McShane, Lance Reddick e Bridget Moynahan torneranno nel sequel, oltre ovviamente al protagonista Keanu Reeves.
Non conosciamo i dettagli della trama di John Wick 2 (titolo non ufficiale), ma Keanu Reeves ha assicurato che la premessa narrativa sarà diversa dal prequel, poiché John Wick dovrà tornare in azione per difendere… se stesso:
Credo che abbiamo una premessa davvero buona, una premessa organica. In sostanza, per me da un lato c’è John Wick, e dall’altro c’è John. Sapete, John è il tizio sposato che ha appena perso la moglie, e quei cinque anni della sua vita. Poi c’è John Wick, il mitico assassino. Il passato di John Wick ritorna e s’infiltra nella vita di John, e John Wick, in un certo senso, deve combattere per John.
Possiamo quindi immaginare che uno “spettro” del passato di John Wick tornerà a perseguitarlo, costringendolo a impugnare nuovamente le pistole per salvaguardare la sua serenità. Il sequel esplorerà in modo più approfondito il sottomondo criminale che abbiamo visto nel primo film, e di cui l’Hotel Continental rappresenta l’emblema; inoltre, Keanu Reeves ha promesso che ci saranno alcune novità per quanto riguarda le scene d’azione, ma non ha rivelato quali.
Vi ricordo che John Wick, prodotto con un budget di 20 milioni di dollari, ne ha guadagnati 78.7 milioni in tutto il mondo.
Fonte: Collider
Su Youtube potrete trovare sia le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI JOHN WICK 2!
[widget/movie/33030]
[widget/artist/493]
[widget/artist/49282]
[widget/artist/5659]
[widget/artist/1834]