L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Jessica Jones disponibile su Netflix: ecco la sigla d’apertura!

Jessica Jones disponibile su Netflix: ecco la sigla d’apertura!

Di Lorenzo Pedrazzi

Cliccate qui per leggere l’intervista a Krysten Ritter e Carrie-Anne Moss!

Questa mattina, dopo mesi di grandi aspettative, le avventure di Jessica Jones sono approdate su Netflix: tutti gli episodi della prima stagione sono infatti disponibili sulla piattaforma on-line, e non c’è modo migliore per sperimentare la neonata versione italiana del celebre servizio streaming.

Intanto, ecco l’affascinante sigla d’apertura degli episodi:

Questo è invece il full trailer della serie (il filmato è in lingua originale, ma su Netflix lo show è disponibile anche con il doppiaggio italiano):

Ma chi è la protagonista di Jessica Jones? Il personaggio è stato creato da Brian Michael Bendis (testi) e Michael Gaydos (disegni) nel fumetto Alias della Marvel: da bambina, Jessica è vittima di un incidente insieme alla sua famiglia, quando un camion dell’esercito che trasporta materiale radioattivo si schianta contro la loro auto; unica sopravvissuta, si scopre dotata di superforza e capacità di volo, e diventa la supereroina nota come Jewel, ma decide di abbandonare la sua identità mascherata in seguito a un grosso trauma. Nel corso delle sue avventure, infatti, Jessica incontra Zebediah Kilgrave alias Purple Man, un supercriminale che ha il potere di soggiogare la volontà altrui grazie al rilascio di particolari feromoni emanati dalla sua pelle. Kilgrave ipnotizza Jessica e la sottopone a otto mesi di umiliazioni costanti, causandole una sindrome da stress post-traumatico che la spinge ad appendere il costume al chiodo e aprire un’agenzia investigativa a Hell’s Kitchen.

jessicajones-copertina

Lo show rientra nell’accordo tra Marvel e Netflix per la produzione di quattro serie da tredici episodi ciascuna, dedicate a Daredevil, Jessica Jones, Pugno d’Acciaio e Luke Cage, che poi uniranno le forze in una miniserie di otto episodi intitolata The Defenders. I quattro eroi vivono le loro avventure a Hell’s Kitchen, un quartiere di Manhattan dal passato turbolento, e fanno parte dell’Universo Cinematografico Marvel. Il ruolo di Jessica Jones è stato assegnato a Krysten Ritter, ma il variegato cast comprende anche David Tennant (Kilgrave), Rachael Taylor (Patricia “Trish” Walker), Carrie Anne Moss (Jeryn Hogarth) e Mike Colter nella parte di Luke Cage, che poi sarà protagonista dell’omonima serie. Non è da escludere un cameo di Charlie Cox nella parte di Daredevil (o quantomeno Matt Murdock), mentre la showrunner è Melissa Rosenberg, nota come sceneggiatrice di Dexter e della saga di Twilight.

Qui di seguito vi riportiamo gli screenshot degli episodi su Netflix (attenzione perché nelle sinossi delle puntate potrebbero esserci degli spoiler:

jessicajones-screenshot1

jessicajones-screenshot2

jessicajones-screenshot3

jessicajones-screenshot4

Il primo trailer della serie

Cliccate qui per vedere il concept art di Jessica Jones!

L’acclamata S.J. Clarkson alla regia dei primi due episodi di Jessica Jones!

Cliccate qui per vedere il poster italiano di Jessica Jones!

Prima ancora della sua uscita, Jessica Jones è stata acclamata sia per la qualità della produzione sia per l’approccio crudo e maturo al genere supereroistico: alcuni l’hanno definita persino più “adulta” di Daredevil, elogiandone l’intensità e il coraggio, anche nella rappresentazione di sfumature sessuali inedite per l’Universo Cinetelevisivo Marvel. Si prospetta un’altra pietra miliare nella storia delle serie tv tratte dai fumetti…

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: ComicBookMovie

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mortale – Voodoo e poteri mentali nel trailer della serie Netflix 22 Ottobre 2019 - 20:30

È disponibile il trailer di Mortale, serie fantasy di produzione francese che uscirà sulla piattaforma on-line il prossimo 21 novembre.

Fernando Meirelles dirigerà un film Netflix sul cambiamento climatico 22 Ottobre 2019 - 19:45

Dopo I due papi, il regista brasiliano tornerà a collaborare con Netflix per un progetto sul riscaldamento globale

Star Wars: L’ascesa di Skywalker – Ecco quanto durerà 22 Ottobre 2019 - 19:39

Episodio IX sarà il più lungo film della saga di Star Wars

Galline in Fuga 2: il sequel del film Aardman sta per diventare realtà! 22 Ottobre 2019 - 15:30

Galline in Fuga 2, sequel del film animato in stop-motion del 2000, è entrato ufficialmente in fase di post-produzione! La Aardman riuscirà a riportare in auge il brand, oppure si tratta di un tentativo fuori tempo massimo?

7 cose che forse non sapevate su Hello Sandybell! 22 Ottobre 2019 - 10:00

La cugina giapposcozzese di Pippi Calzelunghe, Lost in Translation e gli schiaffi da censura. Sette curiosità su Hello Sandybell.

StreamWeek: Paul Rudd vs Paul Rudd in Living with Yourself 21 Ottobre 2019 - 15:47

Modern Love, Living With Yourself, Panama Papers e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.