L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Jennifer Lawrence debutta alla regia con Project Delirium

Jennifer Lawrence debutta alla regia con Project Delirium

Di Lorenzo Pedrazzi

Jennifer Lawrence è l’attrice più pagata del mondo

A soli 25 anni, Jennifer Lawrence ha già vinto un Oscar ed è diventata una delle attrici più celebrate del mondo, oltre che la più pagata, e ormai a Hollywood può fare quello che vuole. Negli ultimi mesi si sta spostando progressivamente verso l’attività di autrice: sappiamo infatti che ha scritto un film con Amy Schumer nel quale interpreteranno due sorelle, ma ora scopriamo che la giovane star ambisce a diventare regista, e ha già firmato per dirigere il suo primo film. S’intitolerà Project Delirium.

Jennifer Lawrence ha svelato questo suo desiderio durante un’intervista con Entertainment Weekly:

Il mio desiderio di dirigere è vecchio quanto il mio desiderio di recitare. Non ne parlo mai semplicemente perché preferisco farlo e basta.

Per quanto riguarda Project Delirium, l’attrice ha svelato qualche dettaglio preliminare:

È basato su un articolo relativo a una guerra mentale negli anni Sessanta, come un esperimento con gli acidi andato terribilmente male. È divertente, voglio dirigere sin da quando avevo 16 anni e ho sempre pensato che avrei dovuto fare qualche passo in quella direzione. Se ci avessi provato prima, non sarei stata pronta. Ora mi sento veramente pronta.

Per quanto riguarda il film di cui è co-sceneggiatrice, sarà una commedia in cui una donna impeccabile (Amy Schumer) cerca di realizzare il suo sogno di diventare un’assistente di volo, mentre sua sorella (Jennifer Lawrence) è un totale disastro.

jennifer-lawrence-american-hustle

Insomma, dopo aver chiuso le sue esperienze con due grandi franchise (Hunger Games e X-Men), l’attrice continua a tenersi occupata. Prossimamente la vedremo in Joy di David O. Russell e Passenger al fianco di Chris Pratt, ma nel suo futuro ci sono anche il nuovo film di Darren Aronofsy e It’s What I Do di Steven Spielberg.

Fonte: Collider

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Journal for Jordan: Chanté Adams protagonista del nuovo film di Denzel Washington 23 Ottobre 2020 - 21:15

L'attrice affiancherà Michael B. Jordan nel film biografico

Scream 5: nuove foto dal set, Courteney Cox è di nuovo Gale Weathers! 23 Ottobre 2020 - 20:30

Le riprese di Scream 5 proseguono a Wilmington, nel North Carolina, ed ecco che arrivano nuove foto dal set con Courteney Cox, tornata ad interpretare il ruolo di Gale Weathers.

I mille volti di Sacha Baron Cohen, da Borat a Netflix 23 Ottobre 2020 - 20:05

Sacha Baron Cohen è tornato a interpretare il giornalista kazako Borat su Amazon Prime Video: ecco tutti i diversi volti dell'istrionico attore!

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).