Jennifer Lawrence debutta alla regia con Project Delirium

Jennifer Lawrence debutta alla regia con Project Delirium

Di Lorenzo Pedrazzi

Jennifer Lawrence è l’attrice più pagata del mondo

A soli 25 anni, Jennifer Lawrence ha già vinto un Oscar ed è diventata una delle attrici più celebrate del mondo, oltre che la più pagata, e ormai a Hollywood può fare quello che vuole. Negli ultimi mesi si sta spostando progressivamente verso l’attività di autrice: sappiamo infatti che ha scritto un film con Amy Schumer nel quale interpreteranno due sorelle, ma ora scopriamo che la giovane star ambisce a diventare regista, e ha già firmato per dirigere il suo primo film. S’intitolerà Project Delirium.

Jennifer Lawrence ha svelato questo suo desiderio durante un’intervista con Entertainment Weekly:

Il mio desiderio di dirigere è vecchio quanto il mio desiderio di recitare. Non ne parlo mai semplicemente perché preferisco farlo e basta.

Per quanto riguarda Project Delirium, l’attrice ha svelato qualche dettaglio preliminare:

È basato su un articolo relativo a una guerra mentale negli anni Sessanta, come un esperimento con gli acidi andato terribilmente male. È divertente, voglio dirigere sin da quando avevo 16 anni e ho sempre pensato che avrei dovuto fare qualche passo in quella direzione. Se ci avessi provato prima, non sarei stata pronta. Ora mi sento veramente pronta.

Per quanto riguarda il film di cui è co-sceneggiatrice, sarà una commedia in cui una donna impeccabile (Amy Schumer) cerca di realizzare il suo sogno di diventare un’assistente di volo, mentre sua sorella (Jennifer Lawrence) è un totale disastro.

jennifer-lawrence-american-hustle

Insomma, dopo aver chiuso le sue esperienze con due grandi franchise (Hunger Games e X-Men), l’attrice continua a tenersi occupata. Prossimamente la vedremo in Joy di David O. Russell e Passenger al fianco di Chris Pratt, ma nel suo futuro ci sono anche il nuovo film di Darren Aronofsy e It’s What I Do di Steven Spielberg.

Fonte: Collider

LEGGI ANCHE

Il Maialino di Natale: In sviluppo un film tratto dal libro di J.K. Rowling 16 Aprile 2024 - 20:57

Il libro per bambini Il Maialino di Natale (The Christmas Pig) di J.K. Rowling, pubblicato in Italia da Salani, verrà adattato in un film.

Quinzaine des cinéastes 2024: annunciata la line-up 16 Aprile 2024 - 20:30

Oggi è stato svelato il programma della 56a edizione della Quinzaine des cinéastes, Ma vie ma gueule/This Life Of Mine di Sophie Fillières è il film di apertura

Transformers One: Chris Hemsworth e Brian Tyree Henry annunciano l’arrivo del trailer 16 Aprile 2024 - 19:30

Chris Hemsworth e Brian Tyree Henry hanno annunciato che il trailer di Transformers One che arriverà online giovedì 18 aprile

I Am: Céline Dion, il documentario sulla cantante dal 25 giugno su Prime Video 16 Aprile 2024 - 19:00

I Am: Celine Dion, il documentario dedicato alla celebre artista del pop, arriverà in Italia su Prime Video il 25 giugno.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI