L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
J.J. Abrams ‘Lo script di Star Wars: Episodio VIII è stato completato’

J.J. Abrams ‘Lo script di Star Wars: Episodio VIII è stato completato’

Di Marlen Vazzoler

Rian Johnson, il regista e lo sceneggiatore di Star Wars: Episodio VIII, ha finito di scrivere lo script. Lo ha svelato J.J. Abrams in una lunga intervista con la rivista Wired.

“Lo script per l’VIII è scritto. Sono sicuro che ci saranno infinite riscritture, come accade sempre. Ma quello che Larry (Lawrence Kasdan) ed io abbiamo fatto è stato impostare alcuni rapporti chiave, alcune questioni e dei conflitti chiave. E sapevamo dove alcune cose si stavano dirigendo. Abbiamo avuto degli incontri con Rian e Ram Bergman, il produttore di VIII. Stavano guardando i daily quando stavamo girando il nostro film. Volevamo che facessero parte del processo, per fare in modo che la transizione verso il loro film fosse il più semplice possibile. Ho mostrato a Rian una prima versione del film, perché sapevo che stava facendo le sue riscritture e stava preparando la pre-produzione. E come produttore esecutivo dell’VIII, ho bisogno che il film sia veramente buono. Trattenersi non serve nessuno e certamente non ai fan. Così siamo stati i più trasparenti possibili”.

E tutto questo non può che farci piacere.

star-wars-jj-daisy

“Rian ha chiesto un paio di cose qua e là di cui aveva bisogno per la sua storia. E’ un regista incredibilmente abile e uno scrittore incredibilmente energico. Così la storia che ha raccontato ha preso quello che stavamo facendo ed è proseguita nella direzione che considerava migliore, ma è molto in linea con quello che stavamo pensando anche noi. Ma hai ragione, questo sarà il suo film; ha intenzione di farlo nel modo che ritiene più opportuno. Non ha chiesto e non ha bisogno che io controlli il processo”.

Manca ancora un anno e mezzo all’uscita del film, ma ancora pochi mesi prima dell’inizio delle riprese ai Pinewood Shepperton di Londra. Star Wars: Episodio VIII uscirà nelle sale italiane il 26 maggio 2016.

Nel frattempo la nostra attenzione è tutta concentrata su Star Wars: Il risveglio della Forza che approderà nei cinema americani il 18 dicembre 2015 e in Italia il 16 dicembre 2015, con la regia di J.J. Abrams.

Nel cast troveremo un gruppo di “volti nuovi” (John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong’o), oltre ad alcuni personaggi storici quali Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Peter Mayhew (Chewbacca), Kenny Baker (R2-D2) e Carrie Fisher (Leila). QUI l’account Twitter italiano per rimanere aggiornati. #IlRisveglioDellaForza

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SUL FILM

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Yellowjackets: Simone Kessell nel cast della stagione 2, sarà Lottie da adulta 18 Agosto 2022 - 9:45

Simone Kessell, vista nella serie Obi-Wan Kenobi, interpreterà Lottie da adulta nella seconda stagione di Yellowjackets.

L’importanza di essere She-Hulk, il nostro resoconto della conferenza stampa 18 Agosto 2022 - 9:00

Su Disney+ arriva la nuova serie She-Hulk. Qualche giorno fa abbiamo partecipato alla conferenza stampa del film, ecco il nostro resoconto.

Box Office Francia: One Piece Film Red supera mezzo milione di spettatori nella prima settimana 18 Agosto 2022 - 0:38

Nella prima settimana, dal 10 al 16 agosto, One Piece Film Red è stato visto da 455.871 spettatori, con l'aggiunta dei dati delle anteprime, il film ha superato il mezzo milione di spettatori (575.182 biglietti)

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.