L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Iniziata la 2a fase del Gundam Global Challenge, per il 2019 lo RX-78-2 Gundam camminerà

Iniziata la 2a fase del Gundam Global Challenge, per il 2019 lo RX-78-2 Gundam camminerà

Di

Il progetto che prevede la costruzione di un modello in scala 1:1 del Gundam RX-78-2 per il 2019, il GUNDAM GLOBAL CHALLENGE, è entrato nella seconda fase (2 novembre 2015 – 29 febbraio 2016) durante la quale i candidati presenteranno le loro domande di applicazione dopo aver compilato il modulo per la proposta di progetto.

Gundam Global Challenge

Il progetto mira a far muovere un Gundam di 18 metri, in occasione del quarantesimo anniversario della franchise. Per portare a termine questo ambizioso obiettivo, verrà creato un progetto globale, con base in Giappone, verrà realizzata una squadra e verranno collezionate idee e progetti da tutti gli angoli del globo. Una tecnologia d’avanguardia, unita alla conoscenza globale e a una forte passione che va oltre i confini degli Stati, permetteranno al Gundam di muoversi.

Come potete vedee da questa road map

Gundam Global Challenge

il progetto è iniziato nel 2014, sotto la supervisione del regista Yoshiyuki Tomino l’ideatore del Gundam, di Shuji Hashimoto, il vide presidente della WASEDA Universitu e professre del dipartimento di fisica applicata, del produttore Katsuyuki Motohiro; di Pitoyo Hartono, il professore del dipartimento di meccanica e informatica della CHUKYO University e del creativo e regista tecnico Seiichi Saito.

imgout

Riusciranno a creare un robot gigante, alto quanto un palazzo di sei piani, in grado di camminare?

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonti gundam-challenge, GundamInfo, recordchina

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

In She-Hulk esploreremo il lato più soft di Daredevil 14 Agosto 2022 - 19:00

In She-Hulk, la serie Marvel in arrivo su Disney+ il 18 agosto, vedremo una versione più soft del Daredevil interpretato da Charlie Cox.

Three Thousand Years of Longing: nuovo, breve trailer per il film di George Miller 14 Agosto 2022 - 17:00

Il regista di Mad Max: Fury Road torna al cinema con una storia fantastica interpretata da Tilda Swinton e Idris Elba

District 10: Sharlto Copley promette le riprese tra un anno 14 Agosto 2022 - 15:00

Le riprese del sequel di District 9 potrebbero partire tra un anno, un anno e mezzo: lo rivela la star - e co-sceneggiatore - Sharlto Copley

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.