L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
In arrivo un remake di Memento

In arrivo un remake di Memento

Di Filippo Magnifico

Memento è il secondo film diretto da Christopher Nolan. Realizzato nel 2000, questo film gli ha permesso di raggiungere una maggiore popolarità e di imporsi come una delle principali nuove leve del cinema contemporaneo (cosa ampiamente confermata nel corso degli anni).

Dopo 15 anni questo film è pronto per trovare una nuova giovinezza cinematografica con un remake prodotto dalla AMBI Pictures di Andrea Iervolino e Monika Bacardi. La compagnia ha recentemente acquistato il catalogo di Exclusive Media Group, oltre 400 titoli, tra cui anche Donnie Darko, Cruel Intentions, Rush e Sliding Doors.

Queste le dichiarazioni di Monika Bacardi:

Memento è un capolavoro in grado di lasciare il pubblico stupito non solo durante la visione ma anche una volta finito il film, cosa che testimonia quanto sia unico. Il nostro obbiettivo è quello di rimanere fedeli alla visione di Nolan, dando vita ad un film memorabile che sia intricato, iconico e celebrato come l’originale. È una grande sfida realizzare qualcosa che sia in grado di tenere testa all’originale ma siamo molto emozionati all’idea di riportare in vita questo puzzle.

chrisnolan2

Difficile immaginare un remake di Memento che non sia una copia fedele dell’originale. Questo perché la sua storia, un intricato viaggio nella mente di un uomo che non ha memoria raccontata un piccolo passo indietro alla volta, non avrebbe senso raccontata in un modo diverso. Viste le premesse le probabilità di trovarsi di fronte ad un’opera sterile sono altissime. Come al solito vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: THR

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Falcon and the Winter Soldier: Wyatt Russell ha confermato il ritorno di Chris Evans? 14 Aprile 2021 - 20:45

Sappiamo che il quinto episodio di The Falcon and the Winter Soldier sarà particolarmente intenso e sappiamo anche che ci sarà una special guest. Si tratta di Chris Evans?

Explore Madripoor: Guida a tutte le easter egg del sito ARG su The Falcon and the Winter Soldier 14 Aprile 2021 - 20:00

Il sito Explore Madripoor, apparso nel web dopo gli ultimi episodi di The Falcon and the Winter Soldier, nasconde moltissime easter egg sullo show: ecco una guida per non perdere nessun contenuto!

Top Gun: Maverick, Tom Cruise avrebbe spinto per il rinvio del film 14 Aprile 2021 - 19:44

La star vorrebbe organizzare un tour promozionale prima dell'uscita, cosa che adesso sarebbe stata impossibile

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.