L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
In arrivo un remake di Memento

In arrivo un remake di Memento

Di Filippo Magnifico

Memento è il secondo film diretto da Christopher Nolan. Realizzato nel 2000, questo film gli ha permesso di raggiungere una maggiore popolarità e di imporsi come una delle principali nuove leve del cinema contemporaneo (cosa ampiamente confermata nel corso degli anni).

Dopo 15 anni questo film è pronto per trovare una nuova giovinezza cinematografica con un remake prodotto dalla AMBI Pictures di Andrea Iervolino e Monika Bacardi. La compagnia ha recentemente acquistato il catalogo di Exclusive Media Group, oltre 400 titoli, tra cui anche Donnie Darko, Cruel Intentions, Rush e Sliding Doors.

Queste le dichiarazioni di Monika Bacardi:

Memento è un capolavoro in grado di lasciare il pubblico stupito non solo durante la visione ma anche una volta finito il film, cosa che testimonia quanto sia unico. Il nostro obbiettivo è quello di rimanere fedeli alla visione di Nolan, dando vita ad un film memorabile che sia intricato, iconico e celebrato come l’originale. È una grande sfida realizzare qualcosa che sia in grado di tenere testa all’originale ma siamo molto emozionati all’idea di riportare in vita questo puzzle.

chrisnolan2

Difficile immaginare un remake di Memento che non sia una copia fedele dell’originale. Questo perché la sua storia, un intricato viaggio nella mente di un uomo che non ha memoria raccontata un piccolo passo indietro alla volta, non avrebbe senso raccontata in un modo diverso. Viste le premesse le probabilità di trovarsi di fronte ad un’opera sterile sono altissime. Come al solito vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: THR

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Il mago di Oz: Kenya Barris scriverà e dirigerà il reimaging 17 Agosto 2022 - 0:27

Warner Bros. ha affidato a Kenya Barris, il creatore di Black-ish, la scrittura e la regia di The Wizard of Oz

Wolfgang Petersen è morto: addio al regista di La Storia Infinita e La tempesta perfetta 16 Agosto 2022 - 21:24

Il cineasta tedesco Wolfgang Petersen, regista di pellicole come La Storia Infinita, Air Force One e La tempesta perfetta, è morto a Los Angeles, all'età di 81 anni.

Crystalline Resonance Final Fantasy: anche il Italia il concerto ispirato alla saga 16 Agosto 2022 - 21:00

Square Enix festeggia il 35esimo anniversario della sua saga più famosa con uno speciale tour concertistico, Crystalline Resonance Final Fantasy.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.